Le onde gravitazionali, ‘u pani ca meusa, Salvini e la Regione Siciliana

Einstein aveva ragione. Le onde gravitazionali esistono, sono loro che creano l’attrazione tra i corpi e quella loro manifestazione tangibile che chiamiamo “peso”.

Uno scienziato ha commentato:  “Come per tutte le grandi scoperte, sul momento non possiamo immaginarne le applicazioni, ma certamente salteranno fuori e saranno importanti".
Da questo momento molti di noi non si perderanno un telegiornale in attesa di qualche buona notizia. Per esempio sono sicuro che qualcuno sta pensando “Attrazione dei corpi? Però... mi piacerebbe una Gravit-App (Copyright Carlo Barbieri 2016) per lo smartphome che attraesse il corpo di chi dico io verso il mio”. Io mi accontenterei invece di una Gravit-App che rendesse leggero ’u pani c’a meusa, le panelle e i broccoli in pastella. E pure Matteo Salvini, che mi sta proprio su una parte delicata del corpo che non sopporta pesi.
Certo, sarebbe bella pure una Gravit-App per alleggerire il bilancio della Regione Siciliana dalle zavorre inutili, ma per quello ci vorrebbe qualcosa di più, sarebbe necessario l’intervento diretto di Colui che le onde gravitazionali le ha inventate.
Un miracolo, insomma.

Carlo Barbieri
Carlo Barbieri è uno scrittore nato a Palermo. Ha vissuto a Palermo, Catania, Teheran, il Cairo e adesso fa la spola fra Roma e la Sicilia. Un “Siciliano d’alto mare” secondo la definizione di Nisticò che piace a Camilleri, ma “con una lunga gomena che lo ha sempre tenuto legato alla sua terra”, come precisa lo stesso Barbieri. Scrive su Fattitaliani, NitroNews, Il Fatto Bresciano, QLnews, Sicilia Journal e Malgrado Tutto, testata su cui hanno scritto Sciascia, Bufalino e Camilleri. Ha scritto fra l’altro “Pilipintò-Racconti da bagno per Siciliani e non”, i gialli “La pietra al collo” (Todaro Editore, ripubblicato da IlSole24Ore) e “Il morto con la zebiba” (candidato al premio Scerbanenco) e “Uno sì e uno no”, una raccolta di racconti pubblicata da D. Flaccovio Editore. Suoi scritti sono stati premiati alla VI edizione del Premio Internazionale Città di Cattolica, al IV Premio di letteratura umoristica Umberto Domina e alla VII edizione del Premio Città di Sassari e al Premio Città di Torino. I suoi libri sono reperibili anche online, in cartaceo ed ebook, su LaFeltrinelli.it e altri store.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top