Varese, Centro di Solidarietà Gulliver: "NATALE CON I MIEI", evento il 27 dicembre con i Spondaladra

Nuovo appuntamento che caratterizza il ricchissimo programma di “Natale con i miei. Blitz artistici nei luoghi di vita” il 27 dicembre a favore della Centro di Solidarietà Gulliver di Varese, concerto del gruppo Spondaladra, appuntamento al teatro Santuccio, ingresso gratuito.

NATALE CON I MIEI. BLITZ ARTISTICI NEI LUOGHI DI VITA è un iniziativa fortemente voluta dall'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini e realizzata con il Contributo e il Patrocinio della Regione Lombardia in collaborazione con I Pomeriggi Musicali e l’Associazione Milano in Musica. La manifestazione porterà il Natale tra la sua gente, con particolare attenzione per quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e che maggiormente sentono la necessità di sentirsi parte integrante della comunità lombarda: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini, mense dei poveri, ecc. L’obiettivo è quello di utilizzare la cultura e l’arte come strumento di integrazione sociale e di messaggio politico-istituzionale di attenzione verso le “periferie” della nostra società.

PORTARE IL NATALE TRA LA GENTE - "Il nostro obiettivo – spiega l'assessore Cappellini - è portare il Natale tra la gente, ii particolare a quelle realtà più bisognose dell'attenzione delle istituzioni e dove lo spirito natalizio assume un significato ancora maggiore: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini".

GLI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO LOMBARDO - Gli appuntamenti itineranti di 'Natale con i miei' sono poi a Como e Voghera (PV) il 29..
Il dettaglio degli eventi e degli artisti che si esibiranno nelle varie tappe è disponibile consultando il sito http://www.nataleconimiei.it/

SPONDALADRA vuol dire divertimento puro, ballo, risate, musica energica ed ironia, il tutto condito dalla personalità ricca d’energia della band e tanto colore

IL debutto della band risale al 2011 tra il Lago Maggiore e Milano, cinque menti contorte ma sempre lucide, stanche delle solite cover e tribute band, sviluppano questo progetto, che  miscela capacità tecniche, goliardia, ironia e divertimento.

Canzoni “ruffiane” all’orecchio del pubblico, ritmi sostenuti, abiti eccentrici, coreografie e gag esilaranti, sono le componenti essenziali dello spettacolo elaborato e proposto dagli Spondaladra in questi anni nei locali lombardi e del Canton Ticino.

Il genere musicale proposto dalla band si può definire, seppur con forzatura, demenziale, ma non risulta mai eccessivamente spinto o banale, e tocca suoni differenti che vanno dal Rock alla Disco, dallo Ska all'Heavy Metal, dal Blues allo Swing, fino a toccare i cuori con melodie tipiche del Tango.

Componenti del gruppo:
I componenti del gruppo sono: Alberto Elli (batteria), Lucio Ronchetti (basso e voce), Danilo Vigiani (chitarra e voce), Andrea Tovaglieri (chitarra e tastiera), Mauro Morgano (voce), Ilaria Garavaglia (voce)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top