Nicola Palmisano è un ragazzo, confuso, "tormentato" e SPAVENTATO dalla vita, dagli affetti e dal sospetto di aver rimandato già troppe cose.
Il suo cervello viaggia a velocità proibitiva ed è pericolosamente predisposto a sviare i problemi mettendoli in ridicolo, dissacrando tutto, anche ciò che ama. Non riesce più a dormire. Non ha abbastanza coraggio per rimanere sveglio ma nemmeno la forza per provare a spegnere il cervello. Preso alla sprovvista dagli eventi che rendono all'improvviso casa sua uno spazio ostile, conosciuto ma irriconoscibile, si aggira come un'anima in pena, con l'atroce dubbio, però, che la sua pena sia vacua e stupida. Gli oggetti, i mobili, i relitti della sua camera prendono vita e lo sostengono nei suoi vorticosi pensieri. Le asprezze della vita, il rigore del padre, la paura per il mestiere che ha scelto ma che non riesce ad affrontare, lo portano a notti solitarie, tra il salotto e il balcone di casa sua, tra ricordi e paure, tra frivole indecisioni e importanti decisioni. L'unico pensiero che riesce a placare le sue vertiginose paturnie è che "Adesso è notte" e che, scrutando bene il cielo, tra i palazzi c'è un po' di vita a fargli compagnia.
Invito: In scena solo dall'8 al 12 dicembre lo spettacolo vincitore del concorso dei corti teatrali AUTORI NEL CASSETTO ATTORI SUL COMO' e vincitore del premio della giuria - Teatro Lo Spazio concorso 2015
DALL' 8 AL 10 DICEMBRE 2015
ore: 20.45
ADESSO È NOTTE
Di e con Armando Quaranta
Uno spettacolo divertente e profondo, esilarante e surreale.
|
|
|
|
|