Cinema, "LA FELICITÀ È UN SISTEMA COMPLESSO" il nuovo film di Gianni Zanasi. Intervista al regista

21
Intervista. Enrico Giusti (Valerio Mastandrea) avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, diventa loro amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro.

È il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai.
Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera, ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

RITA ROGNONI, BEPPE CASCHETTO e RAI CINEMA
presentano

LA FELICITÀ È UN
SISTEMA COMPLESSO

un film di
Gianni Zanasi

una produzione

PUPKIN PRODUCTION

e

IBC MOVIE

con

RAI CINEMA

con
VALERIO MASTANDREA
HADAS YARON
GIUSEPPE BATTISTON
FILIPPO DE CARLI
CAMILLA MARTINI
MAURIZIO DONADONI
TECO CELIO
DANIELE DE ANGELIS
MAURIZIO LASTRICO

Con l’amichevole partecipazione di
PAOLO BRIGUGLIA
DOMENICO DIELE

Durata 117 minuti
Uscita 26 novembre

Distribuzione
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top