Palermo, il 29 novembre spettacolo "SICILIA IN SCENA" di Sara Favarò per "Illustramente"

Si conclude con uno spettacolo il progetto SICILIA IN SCENA di Sara Favarò, inserito nell’ambito della quarta edizione di “Illustramente, festival della illustrazione per l’infanzia”.

La manifestazione sarà realizzata dai bambini e dagli adulti che hanno partecipato ai laboratori sulle tradizioni popolari che si sono svolti quotidianamente, a partire da giorno 24 novembre, all’Arsenale della Marina Regia di Palermo.
“La conoscenza della lingua originaria e della cultura popolare è fondamentale – dice Sara Favarò - poiché è il collante che ci unisce al nostro passato, alla nostra storia, al nostro modo di essere, di sentire, di esprimerci, di vivere. È grazie alla conoscenza del nostro bagaglio culturale che, oltre ad avere coscienza del nostro passato, abbiamo la possibilità di salvare le nuove generazione dalla omologazione culturale”.
Con i partecipanti ai workshop di Sara Favarò, che è stata coadiuvata dall’antropologa Noemi di Gesù e dall’illustratrice Valeria Alicata, si esibiranno anche gli artisti Ferdinando Sclafani, Enzo Rinella, Marta Favarò, Lucia Vincenti, Dario Campanella e la stessa ideatrice del progetto.
Ingresso gratuito.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top