El Salvador: 6 famiglie su 10 vivono in povertà

Il 62.4% delle famiglie dello Stato centroamericano di El Salvador vive in condizioni di povertà. A dirlo è uno studio recentemente commissionato dalla Fondazione salvadoregna per lo sviluppo economico e sociale riportato da Fides, dal quale emerge anche che 8 famiglie su 10 tra Guatemala e Nicaragua - tra i Paesi più poveri dell’area – risultano indigenti.
Migliore, invece, la situazione in Costa Rica e Panama. In generale, su 44 milioni di centroamericani, la metà è priva dei beni di prima necessità.
Le emergenze più pressanti
Da quanto emerge dall’indagine, la principale preoccupazione dei centroamericani – salvadoregni in testa – è la casa: il 18% delle famiglie lamenta materiali scadenti per la costruzione e il 13.7% è totalmente priva di servizi idrogeologici adeguati. Anche in questo caso, le aree urbane di El Salvador e del Nicaragua risultano le più precarie. Tra le altre emergenze pressanti, l’accesso ai servizi sanitari, all’acqua e all’energia elettrica, oltre a una bassa qualità delle abitazioni, all’istruzione precaria e alla questione dell’unico reddito per famiglie anche numerose. (R.B.), Radio Vaticana, Radiogiornale del 14 novembre 2015. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top