VOLTERRA, OLIVIERO TOSCANI RICEVE IL PREMIO JARRO 2015

Grande appuntamento quello in programma a Volterra (PI) SABATO 31 OTTOBRE. Nella bellissima cornice offerta dalla Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori (Piazza  dei Priori), alle ore 18, il fotografo OLIVIERO TOSCANI riceverà in una cerimonia aperta al pubblico il PREMIO JARRO 2015, riconoscimento ogni anno destinato a quel personaggio pubblico che, in ambito professionale, si sia distinto per l'attività di divulgazione della cultura della buona tavola e delle eccellenze enogastronomiche.
Fortemente legato alla Toscana, dove già da diversi anni ha avviato una fortunata attività di produzione vinicola (con l'azienda OT a Casale Marittimo, in provincia di Pisa), Oliviero Toscani ha firmato nel 2014 il volume “I GRANDI CRU DELLA COSTA TOSCANA”: un'opera che, attraverso i suoi scatti e i testi curati dal giornalista di Repubblica Francesco Merlo e dallo storico dell'arte Prof. Salvatore Settis, è di fatto divenuta il manifesto di una delle zona più affascinanti e “insolite” della Toscana del vino, quella litoranea che guarda al mare, raccontata attraverso le storie e i volti di 65 produttori del territorio. Un'ode a uno dei prodotti più intimamente connessi a tradizione e cultura regionali, che anche grazie alla fama internazionale di Oliviero Toscani ha permesso di accendere una volta in più i riflettori sullo straordinario paniere agroalimentare toscano. La premiazione sarà preceduta alle ore 16 dalla presentazione del libro, alla presenza degli autori: Oliviero Toscani, Francesco Merlo e Salvatore Settis. Seguirà assaggio di vini a cura della Fisar – Delegazione Storica di Volterra. 
L'appuntamento rappresenta il momento clou del secondo e ultimo fine settimana targato VOLTERRAGUSTO (www.volterragusto.com), che per l'intero week-end proporrà stand dedicati alla XVIII Mostra del Tartufo Bianco ed alle altre eccellenze del territorio.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top