Todi Festival, con "Clausure" di Marina Pizzi va in scena la fede

21

Martedì 25 Agosto alle ore 21,00 si alza il sipario su “Clausure” spettacolo di Marina Pizzi, con Angiola Baggi, Maria Cristina Fioretti e Eugenia Scotti per la regia di Francesca Satta Flores.
Al centro di "Clausure " c'è un incontro, quello tra due persone e quello di ciascuno di noi con la propria dimensione spirituale.
Due visioni della vita si scontrano in un parlatorio benedettino: il cinismo della nostra epoca e la spiritualità. Due “clausure” così distanti che possono sfiorarsi, così distanti che inevitabilmente si intrecciano. In quattro quadri ed un epilogo si snodano la storia di Irma, intrigante immobiliarista cinquantenne senza scrupoli, e madre Paola coraggiosa e consapevole badessa di un convento quasi in rovina, nel centro della città. Ad assistere allo svolgersi della vicenda la giovane e sognante Benedetta.
Madre Paola per trovare una soluzione concreta per il bene della sua comunità, accetta di incontrare e confrontarsi con Irma e le sue allettanti proposte, nella speranza di una sistemazione possibile in un nuovo e moderno edificio.
Ma la storia va ben oltre ad una semplice transazione; la regia di Francesca Satta Flores è costruita attorno all'intenzione di accompagnare lo spettatore in questo incontro, valorizzando oltre l'aspetto narrativo, quello esperienziale insito nel testo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top