Army, presto un nuovo Ep: "oggi la musica rispecchia il sistema consumistico"

Army (Armando Fusco) pubblicherà dopo l'Estate un nuovo disco,un Ep per la precisione,dal titolo "Ma prècieuse vìe" (La mia preziosa vita), un progetto che racchiude poche tracce, tra cui le rivisitazioni di due brani che all'inizio della carriera hanno avuto successo sul web Vanità e Amore nero, il singolo inedito Dei colori dell'immenso scritto da Mathì, giovane cantautore napoletano che è stato finalista col suo videoclip all'ultimo Premio PIVI, ovvero il più importante Festival della musica indipendente, poi qualche altro pezzo.

L'intero progetto di Army è supervisionato dal fedele collaboratore e musicista di razza Dagon Lorai. Army dice a proposito di questa uscita: " In cinque anni di attività, mi sono dato molto da fare con le incisioni, sperimentando diversi generi, dalla new wave al rock, all'elettronica, ricevendo anche molta attenzione da parte di addetti ai lavori. Per un indipendente è difficile farsi largo, oggi tutti cantano e tutti vogliono diventare famosi, perdendo di vista però il senso di quello che si fa, ovvero il piacere di fare musica, divertire e divertirsi. Sono grato a chi ha collaborato con me, meno verso chi ha sempre voluto etichettare il mio personaggio, considerandolo a volte un fenomeno da baraccone, qualcosa da esibire e basta.. ho quindi allontanato queste persone e oggi a distanza di tempo, credo di aver dimostrato che ho idee serie riguardo il mio modo di concepire la musica. Per età e per scelta non inseguo mode e successi, mi esibisco quando posso anche in piccole situazioni, l'importante è cantare... la musica è oggi specchio del sistema in cui viviamo, troppo consumistico, non le si dà il giusto valore per cui non conviene in questo momento affannarsi a fare dischi che nessuno compra e che nel mio caso non hanno grossa visibilità. Conta cantare in pubblico: ora ho da occuparmi della mia vita per cui mi fermo coi dischi, nel futuro spero di cantare di più dal vivo che è sempre emozionante e di dedicarmi anche ad altre espressioni artistiche. Questo è un tempo difficile che va vissuto cercando di capirne il senso per non crollare; la vita va salvata e difesa sempre. Da qui il titolo di questo disco che sta per uscire e che si potrà scaricare gratuitamente da Internet... "la mia preziosa vita".
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top