La Suerte, usciti il 18 giugno con l'EP di debutto, L'Origine, presentano oggi il primo video ufficiale, L'Origine del Mondo.
“Il singolo descrive il risveglio surreale, per immagini e accostamenti, di un uomo in costante lotta tra apatia ed euforia. Il surrealismo è una cifra stilistica con cui La Suerte si trova da sempre affine e il cui immaginario ha contribuito molto a formare lo stile sia lirico che musicale della band.
Così ci si è immaginati il risveglio di 5 amici in un campeggio lisergico e Magrittiano, allestito nel salotto di una casa borghese, come fossero 5 bambini troppo cresciuti che giocano stralunati con i loro sogni e i loro cervelli spappolati.
Tante le citazioni di film, quadri, artisti che hanno avuto a che fare con il surrealismo di ieri e di oggi, in un susseguirsi di assurdo, nonsense e onirico che si fa ritmo e che diventa un treno di immagini lanciato a tutta velocità”.
Credits
Regia: Federico Floridi
Idea e concept: Federico Floridi e LaSuerte
Montaggio: Federico Floridi e Francesco Però
Scenografia: Officine Made
Bio
La Suerte nasce nel 2013 dalle ceneri di band attive tra Milano, Lisbona, Detroit e la Brianza. La Suerte predica rock, ha l’attitudine punk e un’anima latina. Ha le parole della migliore tradizione italiana e la tensione psichedelica di una nuova era alle porte.
L’intenzione della band è quella di tessere una trama che va da Nick Cave a David Byrne, passando per Os Mutantes, Paul Simon, De André, Gainsbourg, Graziani, Veloso, Fortis. Influenze in apparente contrasto, ma che grazie a una scrittura attenta di arrangiamenti e testi, trovano forma e armonia in un rock sempre in mutazione, con influenze latine e un immaginario surreale, in equilibrio tra esotico ed esoterico. Dopo un demo registrato in presa diretta, nel giugno 2015 uscirà l’EP “L’origine”, che anticiperà il primo album con uscita prevista per l’autunno 2015 in collaborazione con l’etichetta Discipline.
Francesco Perrone (Paco, Perro, Però): Voce, Chitarra, Tastiere
Marco Mazzini (lo Sciamano): Chitarra solista
Giuseppe Gagliardi (il Maestro): Batteria, Percussioni, Marimba
Jacopo Guidali (il Doc): Chitarre, Tastiere
Alessandro Montresor (il Rasta): Basso
Chiara Garilli: Voce e cori
Link
Facebook: https://www. facebook.com/lasuerteband