ITALIA 1 "WILD", IL SINGOLO "LA MIA ESTATE" DI SILVIO SACCHI COLONNA SONORA SPOT

“La Mia Estate” il singolo estivo di Silvio Sacchi è stata scelta come colonna sonora dello spot della nuova edizione della trasmissione di Italia 1, Wild.

Sono felicissimo che la trasmissione Wild abbia scelto il mio brano "La Mia Estate" come colonna sonora dello spot- commenta Silvio SacchiSono sempre stato incuriosito dagli sport estremi quindi non mancherò di guardarmi le prossime puntate...un aneddoto simpatico e', che senza saperlo, anch'io nel video della mia canzone ho utilizzato il furgoncino della Wolkswagen come Fiammetta Cicogna.”

 La Mia Estate racconta di un viaggio in macchina da Milano a Rimini, lungo la A1, in compagnia degli amici con i finestrini aperti, la radio a tutto volume, la sosta in Autogrill e l’arrivo a destinazione.

La produzione artistica  e gli arrangiamenti sono di Marco Montanari (Emma Marrone, Gary Dourdan e svariati progetti dell’etichetta Mescal) e di Luca Pellegrini (Emma Marrone, Chiara Galiazzo). Il brano è stato masterizzato a Los Angeles da Howie Weinberg (Beastie Boys, The Killers, Jeff Bukley) ed è una scommessa targata Universal.



Bio:
Silvio Sacchi nasce a Reggio Emilia il 20 agosto 1987. Dal padre pianista, che segue durante le serate nelle piazze emiliane, impara ad amare la musica e grazie alla mamma inglese inizia a coltivare la passione per la cultura e la musica anglosassone.
A 6 anni mette per la prima volta le mani su un pianoforte. Nel 1999 si iscrive al conservatorio Achille Peri di Reggio Emilia ed in seguito studia canto. A 19 anni comincia a scrivere canzoni. La musica non è solo passione, ma un modo per condividere e per confrontarsi con gli altri, ed è proprio questa idea di condivisione che lo porta a scrivere e comporre brani con altri musicisti. Nel 2009 si laurea in Marketing e Mercati Internazionali a Milano. Finita l’università comincia a lavorare con Andrea Zanichelli della band emiliana Il Nucleo e con Luca Pernici, il produttore di Ligabue. Con “Penna” realizza il suo primo album e il singolo Nero su Bianco.
Il nuovo progetto musicale di Silvio nasce nel 2014, durante la tournée Onde, dall’incontro con Marco Montanari, musicista e produttore artistico. Il singolo "La mia estate" è il frutto non solo della collaborazione musicale con Marco, ma anche di una forte amicizia.
Il brano racchiude al suo interno l’essenza del musicista reggiano, la passione per la musica e l’amore per il mare, Silvio Sacchi è infatti appassionato di nuoto, bagnino ed è iscritto alla Federazione Italiana Nuoto.
Silvio ha anche un altro grande amico che lo segue spesso durante le sessioni in sala di registrazione, le riprese video e qualche volta anche dietro al palco nei concerti, è Lucky, il suo piccolo amico peloso, un “lupotto” che arriva dalla Val d’Aosta.

Partecipa a diverse manifestazioni tra cui:

Radio Bruno Estate a Mantova e Bologna 2014- Cesenatico e Mantova 2015
Raduno Nomadi Novellara “Tributo ad Augusto”
Live Acustico con Ron al Bravo Caffè Bologna 2013
Notte Bianca Vigevano presentata da Rudy Zerbi
Un Sorriso per l’Emilia presentato da Enzo Iacchetti
Notte Rosa in Riviera Adriatica, apertura concerto Sonohra
Concerto ad Otranto per Tour Renga
Apertura del concerto Finley Poggio Rusco (MN)
Concerto ad Assago presentato da Pasquale Laricchia (Grande Fratello)
Concerto con i Freeboys a Saint-Vincent Ferragosto 2013
Intervista Radio Rai in diretta con i Freeboys 14 Agosto 2013
Concerto con Timothy (The Voice) a Poggio Rusco (MN)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top