Zalando
e le novità del sito
Il sito più importante del mondo
per la compravendita nel settore dell'abbigliamento e degli accessori
ha apportato importanti modifiche nella fruizione dello store on
line.
Si tratta di servizi aggiuntivi e modifiche che hanno
perfezionato alcune funzioni di Zalando.it
e che faranno felici i clienti sparsi in tutto il mondo. Le novità
riguardano soprattutto le modalità di acquisto per facilitare tutto
il processo e per renderlo decisamente più "smart".
Zalando
insomma mira a rendere ancora più piacevole l'esperienza dello
shopping on line. Vediamo quindi nel particolare di cosa si tratta
quali saranno i nuovi vantaggi.
Diminuzione dei costi per la spedizione veloce
Era già disponibile una
spedizione veloce per chi aveva urgenza di ricevere la merce il
giorno successivo all’ordine. Il prezzo però risultava
probabilmente alto e quindi Zalando ha pensato di premiare i suoi
clienti abbassando il costo a 7.95 euro.
In tal modo tutti i
clienti che eseguiranno l'ordine prima di mezzogiorno e sceglieranno
questa opzione, potranno avere quello che hanno acquistato già il
giorno successivo.
La restituzione della merce più
facile e veloce
Uno dei punti forza di Zalando è sempre
stata la possibilità di effettuare il reso della merce con la
spedizione gratuita.
C'era però un problema più che altro
logistico, che riguardava le etichette da apporre all'esterno.
Per
stringere i tempi Zalando ha pensato di inserirle direttamente nella
confezione in modo che, quando si presenterà la necessità di
mandare indietro un prodotto, sarà tutto molto più semplice e
intuitivo.
Aumentano i centri per il reso
Un'altra
novità riguardante l'eventuale restituzione della merce riguarda i
nuovi punti dove si può effettuare il reso, che sono stati aumentati
arrivando a 700. L'intenzione di Zalando è quella di portarti a 1500
per l'inizio dell'anno prossimo, in modo da avere una copertura
davvero vicina a tutti i potenziali clienti.
Il
pagamento presso i punti Lottomatica
Tutti sono al
corrente delle grandi occasioni che si possono trovare su Zalando,
grazie anche a tanti codici sconto e ai vari coupon on line
disponibili quotidianamente. Non si può acquistare però sullo store
on line se non si è in possesso di un metodo di pagamento
elettronico, come la carta di credito. Un particolare questo non di
poco conto che limitava l'accesso agli articoli e in ogni caso era un
problema per molti.
Oggi invece con le nuove implementazioni
effettuate su Zalando i clienti potranno effettuare acquisti on line
anche senza carta di credito.
In fase di pagamento ci sarà un
opzione che apparirà sulla schermata dove si potrà scegliere di
pagare presso le ricevitorie
Lis Carica di Lottomatica, sparse su tutto il territorio
nazionale.
Un servizio che spalancherà il mondo di Zalando
davvero a tutti gli appassionati dello shopping on line di
qualità.
Potrete fare un regalo, rinnovare il vostro guardaroba,
acquistare un capo o un paio di scare alla moda o che avete sempre
desiderato.
Altro particolare importante da sottolineare è che
potete evitare in questo modo di pagare alla consegna.
Customer
service aperto anche la domenica
Zalando ha voluto
dimostrare la particolare attenzione verso i suoi clienti anche con
l'apertura del customer service di domenica.
Un modo per dare
continuità a un servizio indispensabile per i clienti che hanno
bisogno di un punto di riferimento con cui interfacciarsi per
qualsiasi dubbio o problematica, anche nei giorni festivi.
La
priorità è la soddisfazione del cliente
Le importanti
novità per milioni di clienti in tutto il mondo sono state
annunciate in un comunicato stampa che è comparso sul sito lo scorso
6 maggio.
Lo stesso Country Manager Italia di Zalando, il dottor
Giuseppe Tamola, ha dichiarato in un'intervista che i cambiamenti
apportati sono stati decisi secondo il tradizionale orientamento al
cliente tipico dello store on line.
La soddisfazione del
cliente infatti, ha riferito Tamola, è la priorità di Zalando, non
solo per garantire una fruizione più semplice rispetto al passato,
ma anche per offrire un livello di sicurezza ottimale e
l'affidabilità ai clienti che decidono di acquistare sul
sito.
L'esperienza dell'acquisto insomma deve essere positiva, più
veloce e anche piacevole, dall'inizio fino alla consegna della
merce.
Con queste premesse Zalando si pone in una posizione
privilegiata sia per la semplicità di utilizzo dei servizi che per
la volontà di andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente.