Taormina Film Fest, la stilista brasiliana Anne Garcia lancia la collezione luxury beach wear

Anne Garcia presenta la collezione di costumi limited edition “Aurum”, in occasione della cena di gala dedicata all’apertura del Taormina Film Fest, sabato 13 giugno alle ore 22.30 a Villa Sant’Andrea (Taormina).

La collezione si compone di sette modelli e di soli trecento pezzi. Nel corso della serata di gala saranno presentati i due costumi più esclusivi: Miranda ed Handromache, veri e propri pezzi unici, abbinati ad oro rosa 18 carati e diamanti.
La linea di costumi gioiello diventa brand ufficiale del 61° Taormina Film Fest e proprio uno dei pezzi unici sarà messo all’asta durante la cena di gala per sostenere Shine on Sierra Leone.
Anne Garcia si ispira al lusso e propone bikini dalle linee brasiliane, slip anni ‘50 a vita altissima, eleganti pezzi interi e trikini, rigorosamente in tinta unita nelle tonalità del nero, verde smeraldo, blue zaffiro, rosso rubino e bianco, impreziositi da intarsi e rifiniture gioiello.
La collezione si chiama Aurum come il metallo prezioso e i singoli modelli hanno il nome delle protagoniste shakespeariane.
Tra i pezzi unici:
Miranda, con il reggiseno a triangolo impreziosito da un serpente con diamante incastonato tra i denti e slip con medaglia in oro e diamanti che riproduce il logo (AG);
Helena, una rivisitazione del bikini anni ’50 con un tocco di elegante sensualità, un costume arricchito dalla medaglia in oro rosa 18 carati e i diamanti che riproduce il logo (AG), i ganci in oro per lo slip e i coprinodi su entrambi i pezzi.
Anne Garcia propone in abbinamento i copricostumi per completare il look da spiaggia o il desiderio di sentirsi unici anche al mare. “Raffinata sintesi tra fashion e gioielleria – racconta la stilista - i miei swim and resort wear si pongono come oggetti di seduzione, manifestazione di bellezza, provocazioni dalla prorompente personalità, indumenti in grado di raccontare e rappresentare”.
Veri e propri oggetti di lusso con prezzi che partono da milleduecento euro sino ad arrivare a venticinquemila per i costumi “Andromache e Miranda”, accessoriati con oro e pavé di diamanti. Gli articoli trovano spazio soprattutto nel mercato estero, in particolare negli Emirati Arabi. Tra i clienti affezionati della stilista Athina Eleni Roussel Onassis, oltre a principi ed emiri.
LA STILISTA

Anne Garcia è una stilista che ha da sempre amato e respirato la moda. Così mentre scopriva il mondo, conosceva popoli diversi, diventava cosmopolita, disegnava le sue collezioni. Ma disegnare non basta, bisogna imparare e sapere tutto sui materiali, sulla manifattura, sui processi industriali. E così quando arriva in Italia fa tappa a Firenze, una delle capitali italiane della moda, per imparare dagli artigiani i segreti della lavorazione della pelle. Diventa piano piano una vera esperta, capisce il valore della lavorazione a mano, dei particolari che rendono unico il prodotto finito, della qualità delle materie prime.
Ma nella sua testa ci sono i costumi. Sarà perché è solare, o perché il mare ha fatto parte della sua vita, praticamente da sempre, ma l’idea di una collezione di costumi da bagno non la abbandona mai. Il successo arriva nel 2013, quando lancia una serie di costumi in colori fluo, di un materiale ad alta resistenza ma molto femminile, adatto per oziare al sole o per prendere le onde sulla propria tavola da surf. o da sup, lo sport che si fa pagaiando in piedi su una tavola e prendendo le onde. Anne realizza pochi pezzi, ma le ragazze sembrano impazzite, non passa giorno che amiche, e non solo, non le chiedano uno dei suoi costumi, così comodi ma allo stesso tempo così femminili.
Nel 2014 crea una seconda serie di costumi, con due linee: una più fashion e una più sportiva. L’ispirazione dei colori viene sempre dalla sua terra, ma le concessioni alla moda italiana sono tante: il gusto italiano è unico.
Oggi la sfida è ancora più impegnativa. Perché ha voluto fare incontrare due mondi glamour: il resort wear e la jewellery. Il risultato? Una collezione di costumi e copricostumi da favola, con pietre preziose che ne completano il design.

Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top