SQcuola di Blog, Parma diventa social: da tutta Italia più di 100 partecipanti

Le strade, le piazze, i luoghi noti e meno noti di Parma vengono pacificamente invasi da appassionati e professionisti dei social media. Succede nel fine settimana fra i prossimi 19/21 giugno su iniziativa di SQcuola di Blog (SDB), Gruppo LEN Learning Education Network di Parma.

SDB è il primo master gratuito in social media marketing, operativo a partire dal 2011e che ha coinvolto, ad oggi, oltre 2.600 candidati in otto edizioni. L’evento, aperto al pubblico, chiama a raccolta oltre 100 fraesperti, appassionati, diplomandi e gli oltre 40 iscritti alla nuova sessione, frutto di una selezione durissima fra oltre 650 domande, pervenute da tutta Italia, grazie anche al coinvolgimento e al contributo degli Informagiovani a livello nazionale.
A Parma si sfideranno: idee, talento e competenza, elementi indispensabili per il successo nel Social media marketing. Il pubblico potrà condividere i progetti più avanzati e i blog più qualificati. Al centro dell’evento: il blogging come strumento di lavoro, in grado di comunicare, creando soddisfazione del lettore. Soddisfazione che si misura in termini di ‘engagement’ (interazione, commenti, condivisione, dialogo) e di viralizzazione (ovvero quanto questo articolo/contenuto si diffonde in rete).
I numeri di questo evento sono un record assoluto per SQcuola di Blog” - afferma Andrea Alfieri, esperto in web marketing e blogger, fra i fondatori e curatori del master che in soli quattro anni ha portato ad oltre 270 studenti diplomati, di cui molti sono diventati veri professionisti.- “Negli anni di peggiore crisi, abbiamo voluto investire nella formazione e nell’aggiornamento professionali, del tutto gratuitiLa Commissione Europea stima oltre nuovi 860 mila posti di lavoro in Europa nel settore comunicazioni. Si tratta di un settore dove sviluppare competenze può fare la differenza. Per questo ci giungono sempre più richieste, da tutta Italia e sempre più aziende che ci credono, insieme a noi. La convinzione, sempre più forte, è che il WEB e i social siano una concreta opportunità, se giocati professionalmente, sia per il primo ingresso nel mondo del lavoro, sia per chi debba e voglia riposizionarsi. L’evento di Parma ne è una concreta testimonianza.”
#BattleRoyale chiude il week end, dedicato al raduno nazionale di esperti in social media, promosso da SQcuola di Blog. Si tratta della battaglia digitaleche vede sfidarsi oltre 40 blogger finalisti, impegnati ‘all’ultimo sangue’ nel ‘blog perfetto’, anche in tempo reale. Al termine: un solo vincitore. Coinvolte quattro squadre composte dagli iscritti attuali al master,  guidate da esperti di livello nazionale (Francesca Borghi di YourSmartAgency; Benedetto Motisi di SEOJedi; Riccardo Scandellari, esperto di ‘personal branding’; Andrea Alfieri di SocializeYourEvent e fondatore di SQcuola di Blog), nella sfida al ‘blog di tutti i blog’, ‘il blog perfetto’, per la ‘soddisfazione del cliente’ o ‘customer satisfaction’. Il format è quello di ‘#BattleRoyale, ispirato al famoso romanzo giapponese di Takami, da cui sono stati tratti film e fumetto manga.
#BatRo15, la battaglia tra blogger si svolgerà Domenica 21 giugno, nella splendida cornice del Padiglione Nervi, (ex Manzini) recentemente riaperto alla città, in via Palermo 6, con inizio alle ore 9.00
Il format è ideale per dare visibilità e spazio al talento individuale, valorizzando le tensioni, i retroscena, il backstage, il ritmo incalzante di un contest vero e proprio. #BattleRoyale sarà un evento aperto al pubblico anche da casa, attraverso una diretta live sull’hashtag #BatRo15 (incluso Periscope),  #SDBawards. Gli utenti online della ‘giuria popolare’ sono invitati a interagire, immedesimarsi, fare il tifo, sentendosi pienamente coinvolti.  La giuria di qualità sarà composta da altri esperti di settore di livello nazionale.
DARIO FLACCOVIO EDITORE, Palermo http://www.darioflaccovio.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top