MAU, nome d’arte di Mauro Tummolo, è un artista che colpisce per il suo carattere forte e deciso. I valori sono alla base della sua musica e il suo motto lo spinge a fare sempre meglio e di più.
E’ nato a Zurigo, da padre lucano e mamma pugliese, ma da sempre vive a Lavello, nella sua Lucania. E’ nato il 23 giugno 1972 e conserva tutti gli aspetti del suo segno zodiacale, il Cancro.
Ha incontrato la musica già alla tenera età di otto anni, quando ha iniziato a suonare la tromba e il flicorno nella Banda Municipale del suo paese. Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di Gorizia e suona in importanti manifestazioni come Picchetto d’Onore per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Woytila. E’ proprio durante questo periodo che esplode per Mauro la passione per il canto. Infatti ritornato a casa inizia a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma. Moltissime sono in questo periodo le sue esperienze canore e partecipazioni a concorsi musicali. Frequenta stage di perfezionamento e incontra moltissimi professionisti del settore. Degni di nota sono gli incontri con il maestro Beppe Vessicchio, Mariella Nava,Gatto Panceri, Luca Pitteri, Iskra Menarini, Gabriella Scalise e poi partecipazione al Festival di Napoli, al Bengio Festival con Dario Salvatori,al Festival degli Sconosciuti, all’Accademia di Sanremo, al Festival Show,al contest canoro di Casa Sanremo etc. Vanta anche la presenza in 3 Musical collaborando col grande Mario Rosini.Partecipa inoltre a trasmissioni radiofoniche (Radio Kiss Kiss) anche televisive a livello nazionale (Vincitore del programma “Stasera è la tua sera” su Rai Uno, “Cultura Moderna” su CANALE 5). Si cimenta anche come attore nel film Tv della Rai “Il Generale dei Briganti” in una piccola parte. Duetta con Stefano Centomo al teatro Rendano di Cosenza riscuotendo consensi e apprezzamenti.
Proprio grazie a questi risultati che decide di realizzare col produttore Antonio Deodati (Corona, Marie Claire D’Ubaldo, Laura Valente, Federico Poggipollini, Mango, Unaderosa), il suo album di esordio intitolato “Chi la dura la vince” frase che Mau ha fatto imprimere sulla pelle indelebilmente con un tatuaggio.Dopo un breve periodo di vari live si lega contrattualmente al Manager (primo scopritore dei Modà) Marco Sfratato e nella scorsa estate oltre a girare piazze col proprio progetto “Vittima Modà Tribute Band” (Offrendo omaggio alla Band più in voga del momento) e ultimamente un tributo al grande Nek coi "Ritmonek Tribute Band" fa tappe anche nel Tour dell mitico Dodi Battaglia dei Pooh. Da 7 anni collabora con la Vocal Coach dell’Accademia dei 2 Mari in Taranto la P.ssa Sisto Francesca.