ENRIQUE IGLESIAS “NOCHE Y DE DIA”, il singolo dell’estate spagnola sbarca finalmente anche in Italia

ENRIQUE IGLESIAS, il RE del pop latino–americanotorna con NOCHE Y DE DIA, il nuovo singolo tutto da ballare dell’estate 2015. Il brano, cantato insieme alla star reggaeton Yandel e al re electrolatino Juan Magan, è il seguito naturale della hit mondiale “Bailando” (con 8 dischi di platino, è stato il singolo più venduto il Italia nel 2014), che resiste tra i 10 video più visti su Vevo Italia da un anno esatto!

Il video di Noche y de dia, visibile su https://youtu.be/m3We7p78XTo, è già stato visualizzato da oltre 32,5 milioni di fan.

Entrambi i brani sono presenti in “ONE”, il primo Greatest Hits dell’artista totalmente in lingua spagnola, un doppio CD al prezzo speciale in uscita venerdì 17 luglio.

Enrique Iglesias ha inciso il suo primo album dal titolo omonimo nel 1995 e ad oggi ha all’attivo 10 album e due raccolte che gli hanno valso una lunga serie di premi e certificazioni.

Nella sua carriera ha vinto 16 Billboard Music Awards e 36 Billboard Latin Music Awards, oltre a 6 American Music Awards, 1 Grammy, 4 Latin Grammy and 10 World Music Awards.

Enrique è uno degli artisti spagnoli best seller con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo, 5 singoli Top5 nella Billboard Hot 100 con 2 numeri 1 e ben 13 numeri 1 nella classifica Dance. A tutto questo si aggiunge un numero impressionanti di 70 n.1 nelle varie classifiche BillBoard. E’ inolte il detentore del record di più singoli in lingua spagnola che hanno raggiunto il primo posto della Hot Latin Tracks Chart, 23 in totale.

 

Accanto all’attività di cantante, Inglesias ha portato avanti negli anni una intensa attività di autore (tra cui “Un Nuovo Giorno” per Andrea Bocelli), produttore (per i Musical “Four Guys Named Jose” e “Una Mujer Named Maria”) e attore (“C'era una volta in Messico” di Robert Rodriguez, “Desperado” oltre ad una serie di comparsate in serie tv).



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top