Ti sei mai accorto che le aziende più
apprezzate nel web hanno spesso anche un forte seguito di utenti nei
social media e producono contenuti eccezionali in tutti i canali in
cui sono presenti?
Quelle aziende sono state in grado di
distinguersi dai competitor e di trasformarsi in editori.
Oggi un’azienda per avere successo
nel web e battere la concorrenza ha bisogno di diventare editore e
promotore di contenuti.
I contenuti saranno le pepite d’oro
che attireranno i tuoi clienti verso la tua azienda, trasformandoli
da curiosi lettori a clienti fedeli.
Per diventare un editore di contenuti
dovrai essere in grado di presenziare adeguatamente le piattaforme
sociali, di ascoltare i tuoi clienti, di stringere relazioni con le
community e di produrre contenuti eccezionali che il tuo pubblico
vorrà condividere.
Questo libro ti spiega, passo dopo
passo, con occhio strategico e avvalendosi di reali casi di successo,
come costruire e accrescere la visibilità e la notorietà di marca
della tua azienda sfruttando social media, motori di ricerca, digital
PR e soprattutto loro, i contenuti.
I tempi sono maturi, il Web è in
fermento e non puoi più pianificare strategie di marketing vincenti
senza i contenuti.
Biografia autore:
Dario Ciracì, di
Ceglie Messapica (Brindisi), è autore del blog webinfermento.it e
fondatore dell’omonima digital marketing agency. Specializzato
nello sviluppo di strategie di Search e Social Marketing volte a
creare visibilità alle aziende. Ha contribuito a trasformare il blog
webinfermento.it in una delle più autorevoli fonti di informazione
sul settore in Italia.
Autore: Dario Ciracì
Titolo: Gestici blog, social e Seo
con il Content Marketing
Collana: WEbBook
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 288
Prezzo: 28,00 euro
Isbn: 978-88-579-0466-5