Blogmeter, SOCIAL TV: in aprile AMICI di MARIA DE FILIPPI sbaraglia tutti

Nell’indagine svolta da Blogmeter sui social network emergono anche le fiction di Canale 5 e il programma cult Le Iene su Italia 1, mentre tra i canali si fanno largo Sky Tg24 e Sky Sport .

Ritorna la  Facebook & Twitter Top Brands di Blogmeter dedicata ai programmi e canali tv più coinvolgenti. Nel mese di aprile Amici di Maria De Filippi emerge come leader assoluto: l’inizio della fase serale e della gara a squadre fa guadagnare al programma la prima posizione in quasi tutte le metriche. 

Su Facebook Amici supera abbondantemente le 6milioni di interazioni (commenti, likes e condivisioni), il triplo rispetto al mese precedente. New entries nella classifica di engagment le serie di punta di Canale 5 Il segreto e Le tre rose di Eva, che con un engagement rispettivamente di 2,2milioni e 1,5milioni confermano il loro successo anche fuori dal piccolo schermo. Stabili in terza e quinta posizione Sky Sport, ancora unico tra i canali, e Le Iene.

Anche nella classifica dei nuovi fan Amici di Maria De Filippi è al primo posto, con un incremento di 63,6mila fan. Protagonisti anche i canali Sky, ne entrano in classifica ben tre: guadagna una posizione Sky Sport MotoGP ed entrano per la prima volta Sky TG24 e Sky Sport in seconda e quinta posizione. Nella classifica degli autori unici su Facebook Amici strappa la prima posizione a Le Iene. Sky Sport guadagna il podio, mentre tra le novità Uomini e Donne e Il Segreto.

Tra i due social network è Twitter il mezzo su cui i canali riescono ad imporsi con più facilità.I profili dei talent Amici e The Voice of Italy sono quelli che generano il numero più alto di interazioni (320milae 78mila), seguiti da Sky SportMTV Italia e Sky TG24Unica eccezione che mette un freno al primato assoluto del talent di Maria De Filippi è la crescita di followers: al primo posto si confermano Le Iene con una crescita di quasi 53mila “seguaci”. Anche in questa classifica ottengono una posizione i canali Sky Sport, Sky TG24 e MTV Italia e guadagna una posizione rispetto al mese precedente il talk show di Rai 3 Report

Nella classifica degli autori unici Amici torna in vetta e conta 22mila utenti che hanno interagito almeno una volta con il profilo. In seconda posizione Sky Sport, che sancisce così il suo successo in tutte le classifiche, seguito da Sky TG24 e Rai3. Chiude la classifica il talent musicale The Voice of Italy con quasi 11mila autori unici attivi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top