ASSEMBLEA AD SPEM - DONAZIONI DI SANGUE PER EMERGENZA TRASFUSIONALE, ALLE 17 AULA MAGNA UNIVERSITÀ LA SAPIENZA

Oggi giovedì 21 maggio alle ore 17.00 nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma si terrà l’Assemblea dei soci AD SPEM (Associazione Donatori Sangue Problemi Ematologici), che riunisce ogni anno migliaia di soci impegnati nella donazione del sangue su tutto il territorio Romano.

AD SPEM é una realtà presente all’interno del Policlinico Umberto I e del San Camillo Forlanini ed ha lo scopo di reperire associati donatori per i pazienti affetti da malattie del sangue a favore dell’attività del Centro Trasfusionale della Cattedra di Ematologia dell’Università degli studi di Roma La Sapienza, dove vengono curate leucemie ed altri tumori del sangue.
Attualmente sono circa 20.000 le persone che scelgono di donare sangue all’AD SPEM.

L’obiettivo e’ di costituire un piu’ ampio bacino di donatori stabili e periodici in alternativa alla donazione di sangue da donatore occasionale.

I relatori dell’Assemblea saranno:  Professor Franco Mandelli (fondatore AD SPEM), Professoressa Gabriella Girelli (responsabile Centro Trasfusionale Policlinico Umberto I), Dottor Domenico Alessio (Direttore Generale del Policlinico Umberto I), Dottoressa Amalia Allocca (Direttore Sanitario Policlinico Umberto 1), Dottoressa Silva Castorina (Responsabile del Centro Regionale Sangue)
E’ prevista la partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università La Sapienza di Roma, Professor Eugenio Gaudio.


A moderare l’incontro Eleonora Daniele, conduttrice di Raiuno, impegnata a sostenere l’attività dell’Associazione.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top