Musica, "VADO VIA" IL NUOVO SINGOLO DI FRANCESCO AGRELLI. L'intervista

Francesco Agrelli, classe '95 è un cantautore italiano, vive a Trebisacce in provincia di Cosenza. Il suo brano “Vado Via” parla della voglia di evasione che si presenta in alcuni periodi non facili della vita. Un messaggio alla riflessione quindi, alla ricerca di se stessi in un luogo lontano dalla quotidianità. Francesco è uno dei migliori cantautori emergenti nel panorama musicale italiano. Diverse sono state le manifestazioni dove si è esibito, di recente ha aperto il concerto di Danilo Sacco (Ex voce del gruppo più longevo in Italia “I nomadi” ) Attualmente Francesco è impegnato alla lavorazione del suo prossimo album. 
A quali cantautori ti sei ispirato?
Musicalmente vengo da due mondi e generi completamente diversi.Da un lato ci sono i cantautori italiani e non,come de Andrè,Lou Reed,Rino Gaetano e Bob Dylan,invece da un altro lato c'è la musica punkrock come i clash e soprattutto il rock anni 90 infatti gruppi come nirvana radiohead e afterhours mi hanno influenzato parecchio.
Cosa pensi dei Talent?
I talent ormai in Italia rappresentano l'occasione più importante per chi vuole fare musica,infatti gran parte dei musicisti emersi negli ultimi anni la maggior parte sono passati dai talent.
Come è nata la tua canzone “Vado via”?
Vado via è nata nel Dicembre del 2012 in un periodo non facile,dopo averla scritta l'ho lasciata nel cassetto per quasi 2 anni,infatti due anni dopo ho fatto ascoltare un demo registrato amatorialmente che conteneva 9 canzoni alla "TALEA" production una piccola etichetta indie calabrese che ha deciso di produrre appunto "Vado via"
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top