Milano, Sabato Santo preghiera interreligiosa e festa di Pasqua con i clochard in Stazione Centrale

Un momento di fratellanza, di solidarietà, di pace e di spiritualità in Stazione Centrale, con i senzatetto che bivaccano intorno allo scalo ferroviario e che vengono aiutati dai City Angels: accadrà il 4 aprile, Sabato Santo, vigilia di Pasqua, davanti alla Stazione Centrale, in piazza Duca d’Aosta di fronte all’hotel Gallia.
Si inizierà con la preghiera interreligiosa, con autorevoli esponenti di varie religioni, a sottolineare il nostro essere tutti figli dello stesso Padre, e quindi a cercare non le differenze, bensì i punti di contatto tra persone con fedi, etnie e opinioni diverse. Dalle 14 alle 14,30 pregheranno insieme:
Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana;
Abdallah Tchina e Mohsen Mouelhi, Imam;
Davide Piccardo, Presidente della Comunità islamica milanese;
Daniele Nahum, esponente della Comunità ebraica milanese;
Julim Barbosa, Pastore della Chiesa evangelica pentecostale;
Giuseppe Platone, Pastore della Chiesa evangelica valdese;
Padre Ambrogio Mahar, Sacerdote della Chiesa ortodossa russa;

Giovanna Giorgetti, leader della Comunità buddista tibetana;
Prabu Das, leader degli Hare Krishna.
Saranno presenti anche esponenti Templari cattolici, con le loro caratteristiche tuniche.

La preghiera culminerà con il Padre nostro, recitato insieme da tutti gli esponenti religiosi e da tutti i presenti, tenendosi per mano.
Dopo la preghiera, a partire dalle 14,30, festa con distribuzione di colombe, uova di Pasqua e generi alimentari e bevande ai senzatetto. I cibi, procurati oltre che dai City Angels anche dalla Coop e dagli Hare Krishna, saranno rigorosamente vegetariani, in segno di pace tra uomini e animali; verrà inoltre lanciato un appello contro la strage degli agnelli per Pasqua.

Si esibiranno Ylenia Lucisano, testimonial dei City Angels, che canterà “Un angelo senza nome”, l’inno dell’Associazione da lei realizzato; il deejay caraibico Adam Clay, testimonial internazionale dell’Associazione; e il cantautore cristiano Giacomo Celentano, figlio di Adriano e volontario dei City Angels.
L’evento è realizzato con la collaborazione di Coop Lombardia e con l’adesione della Cgil di Milano.
Interverranno Guido Galardi, Presidente di Coop Lombardia; Corrado Mandreoli, Segretario Cgil Milano; il Generale Maurizio Stefanizzi, Comandante dei Carabinieri; Daniela Javarone, Madrina dei City Angels; il Presidente onorario Michele Ferrario Hercolani; la grafologa Candida Livatino. Il consigliere comunale Rosario Pantaleo porterà il saluto del Comune di Milano, mentre il consigliere regionale Eugenio Casalino e Stefano Bolognini porteranno il saluto della Regione.

"Invitiamo i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà e spiritualità - dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. -  Venite, e portate un pensierino per un senzatetto: una colomba, o un uovo di Pasqua. E donateglielo, augurandogli buona Pasqua. Sarà un bel modo per vivere il vero spirito della Pasqua”.
Il giorno di Pasqua i City Angels organizzeranno una festa nei loro centri d’accoglienza per senzatetto; e a Pasquetta Ylenia Lucisano e Ivana Spagna canteranno a Lugano, in Svizzera, durante un pranzo di beneficenza organizzato dai City Angels locali per 200 persone sole.


Per informazioni:
Mario Furlan – Tel. 3492517924 (solo per i giornalisti)
City Angels – Tel. 0226809435
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top