Alice (Spinelli), "L'amore non è niente" è il nuovo singolo

Dopo un anno di tournèe al fianco di Gianni Morandi  ALICE SPINELLI in arte “ALICE" presenta il suo nuovo singolo" L'AMORE NON E' NIENTE" (video).
Alice Spinelli è nata a Colle di val d’Elsa il 1° Novembre 1988.

Fin da piccola mette in mostra ottime qualità vocali ed interpretative; 
nel 2003 partecipa al Festival Nazionale degli Interpreti e durante la finale Centro Sud Italia viene notata dal cantautore Franco Fasano il quale rimane colpito dalle qualità della piccola Alice e fornisce alcune indicazioni al suo insegnante per far crescere la giovane artista.
Nel 2005 vince il Festival Nazionale degli Interpreti aggiudicandosi premio critica (Franco Fasano), premio discografico (Massimo Morini), premio come miglior interprete e prima classificata nella graduatoria finale. 
Nel 2007 partecipa con un brano di Emiliano Cecere (Warner Chappell) alle selezioni di Sanremo Lab.
Nel 2008 vince il “Festival della Solidarietà”. 
Nel 2012 si aggiudica il primo premio del CDI (Concorso Discografico Italiano) ideato dal Maestro e Direttore D’Orchestra di Sanremo Massimo Morini.
Da circa 2 anni, ricopre il ruolo d’insegnante di canto moderno. 
Grazie alla collaborazione con il maestro e arrangiatore Diego Calvetti, ha avuto l’opportunità di poter partecipare, come corista, all’incisione dell’ultimo album di Gianni Morandi “Solo insieme saremo felici” e ad una successiva collaborazione con Gianni, ricoprendo il ruolo di Vocalist e duettante nel suo attuale Tour 2014 con date in Italia e Russia. 
Nel 2014 lavora al suo primo album d’esordio con l’etichetta discografica Music Tribe sotto la direzione artistica degli autori e arrangiatori Giulio Iozzi ed Alessandro Secci e alla loro produzione.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top