Palazzo Mezzanotte, dal 27 al 29 marzo la terza Mostra Internazionale “Libri Antichi e di Pregio a Milano”

Da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo 2015 Palazzo Mezzanotte di Milano (Piazza degli Affari) ospita la terza edizione della Mostra Internazionale “Libri Antichi e di Pregio a Milano”.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Mostra Internazionale “Libri Antichi e di Pregio” dopo il grande successo di pubblico delle precedenti edizioni e l’apprezzamento da parte di collezionisti, appassionati e librai.
La terza edizione si terrà a Palazzo Mezzanotte da venerdì 27 a domenica 29 marzo sotto la guida di Fulvio Audibussio, il nuovo Presidente dell’Alai - Associazione Librai Antiquari d’Italia. Si attendono bibliofili, commercianti, collezionisti e tutti coloro che apprezzano i libri come veicoli di cultura e di bellezza. Dai libri miniati agli incunaboli, dalle cinquecentine fino ai moderni libri d’artista e alle edizioni di pregio contemporanee, un vasto assortimento di suggestioni e tappe importanti della storia del libro in mostra per tre giorni.
La fiera si riconferma il più importante evento del mercato librario d’antiquariato in Italia e sarà l’occasione altresì per l’evento “L’ALAI con l’ILAB per il World Book & Copyright Day”. L’Associazione dei librai antiquari sosterrà, infatti, il progetto UNESCO per la lotta contro l’analfabetismo, ospitando durante i tre giorni dell’esposizione all’interno della sede di Palazzo Mezzanotte una ‘libreria simbolica’, che permetterà l’avvio della raccolta fondi per il programma dell’UNESCO. Oltre a questa modalità di contribuzione l’ALAI mette a disposizione anche il proprio sito internet per permettere agli appassionati di sostenere questa importante iniziativa. Parallelamente alla mostra si svolgerà anche l’incontro annuale dei presidenti delle associazioni nazionali dei librai antiquari di tutto il mondo (ILAB).
Domenica 29 si terrà infine la presentazione del primo numero di "ALAI - Rivista di cultura del libro”, pubblicazione con cui l'Associazione Librai Antiquari d'Italia intende dar voce al prezioso patrimonio di esperienze e informazioni che librai e collezionisti raccolgono sul libro e la sua storia.
Biglietto: 10 euro valido per 3 giorni
Ufficio stampa Alai
Véronique Enderlin
340 85 25 313 - 0382 200 43| veronique@enderlin.it | www.enderlin.it
Informazioni
Venerdì 27 marzo - dalle ore 17.30 alle 20.30
Sabato 28 marzo - dalle ore 10.30 alle 19.30
Domenica 29 marzo - dalle ore 10.30 alle 17
www.eventi.alai.it
Segreteria Organizzativa
Noema Congressi
Tel. 051 230385 | info@noemacongressi.it 
www.noemacongressi.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top