ASPETTANDO LA CASA DEGLI ASSI 2, DA MARZO SU ITALIA 1: CHE FINE HANNO FATTO I PARTECIPANTI DELLA PRIMA EDIZIONE?

Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione de La Casa degli Assi, il primo talent italiano sul poker sportivo in onda su Italia 1 da marzo. I casting tenutisi a Roma e Milano sono terminati e rimangono due settimane per qualificarsi tramite i tornei gratuiti online che si svolgono giornalmente su PokerStars.it. Dal 23 al 28 febbraio e dal 2 al 7 marzo è possibile iscriversi ai tornei scegliendo l’orario più comodo fra le 11, le 16 e le 21. I migliori di ogni settimana si sfidano la domenica, giorno che decreta i nove partecipanti alla finalissima del 9 marzo, dalla quale usciranno 2 dei 12 concorrenti del talent.
Gianluca Di Costantini è stato uno dei migliori concorrenti della prima edizione, entrato ne La Casa dopo aver superato le selezioni online. Il quarantatreenne laziale ha recentemente fatto parlare di sé non solo per aver partecipato all'Italian Poker Tour di Saint Vincent e a due tavoli finali delle Micro Series, ma per essersi qualificato nuovamente al torneo online per accedere a La Casa degli Assi 2. Gianluca ha infatti superato le selezioni online settimanali qualificandosi per la finale del 9 marzo. Il metalmeccanico di Cecchina ha voluto mettersi alla prova, ma ha già dichiarato di non aver intenzione di partecipare ancora a causa di impegni lavorativi e familiari.
A neanche un anno dalla fine della prima edizione del talent show, trasmessa fra aprile e maggio 2014 su Italia 2, alcuni concorrenti sono notevolmente cresciuti dal punto di vista pokeristico, confermando quindi di essere stati personaggi adatte al format. Il talent è infatti una scuola di poker e i concorrenti, selezionati fra migliaia di aspiranti, non sono campioni già affermati, ma giocatori appassionati che conoscono il funzionamento e le regole del texas hold'em e soprattutto che sono predisposti al miglioramento. Chi viene eliminato al tavolo verde, perdendo tutte le chips, esce da La Casa, una lussuosa villa maltese, mentre prosegue la scalata verso i 50 mila euro in gettoni d’oro chi vince; le lezioni dei coach e i consigli del direttore della Casa Luca Pagano servono proprio a perfezionare e arricchire il gioco dei partecipanti.
I concorrenti della prima edizione che stanno facendo parlare di loro nelle poker room e ai tornei live sono vari. Partiamo dal primo campione de La Casa degli Assi, il venticinquenne bresciano Daniele Palini. Dopo aver vinto i 50 mila euro, Daniele ha continuato a lavorare e a giocare a texas hold’em, rivelando in un’intervista di PokerStars: «Quando mi sentirò pronto proverò a far diventare il poker un lavoro: il lavoro dei miei sogni». Ad oggi Daniele ha partecipato a due Italian Poker Tour: al Main Event dell’IPT di Saint Vincent si è classificato 25esimo vincendo 2.750 euro e la seconda volta è uscito alla fine del Day 1. La sua fidanzata, conosciuta ne La Casa, è Jackeline Amado. Anche lei, dopo aver dimostrato buone capacità durante il talent, le ha confermate al di fuori facendosi notare all’IPT6 di Sanremo e vincendo un Sunday Warm Up nel giugno scorso, conquistando così la prima moneta da 3.901 euro.
Ercole Consoli è un altro celebre nome della scorsa edizione ed è proprio contro di lui che Daniele vinse il testa a testa finale. Lo scaramantico calabrese ha preso parte a uno speciale Sit & Go in cui 5 qualificati online hanno sfidato 4 protagonisti del talent: Ercole è arrivato primo, spartendosi gli 8.000 euro di premio con Gaetano Di Berardino. Il terzo posto è andato a Gian Maria Giamporcaro, altro concorrente de La Casa. Il medico ha avuto il suo momento di gloria lo scorso luglio al torneo Bounty on-line con 575 partecipanti, giocando da cheap leader per la maggior parte del tempo e rimanendo in partita fino alla fine.
Altri ex concorrenti de La Casa che stanno ottenendo buoni risultati sono Steven Minelli, 11esimo allo scorso World Poker Tour National di Venezia, Giuseppe Scordo detto Pippo, vincitore del Sunday Evening con un bottino di 8.683 euro, Valentina Mazzone, vincitrice di 2.354 euro di prima moneta all’evento #10 delle Micro Series la scorsa estate e Maurizio Tansella, ricordato da molti per lo scivolone a bordo piscina che lo costrinse a uscire dalla villa marocchina. L’autunno passato Maurizio è infatti arrivato 5° al Mini IPT Grand Final di Sanremo, vincendo un gettone da 5.900 euro. Sembra dunque che per qualcuno si stiano aprendo delle opportunità e la seconda edizione del talent dedicato al poker non fa che aumentare le chance degli appassionati del tavolo verde.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top