"Ho un grande CV" di Emanuel Caserio e Marika De Chiara, la parodia di “Magnifico” invade il web

"HO UN GRANDE CV": questo il titolo della parodia che sta spopolando in rete  - scritta e interpretata da Emanuel Caserio e Marika De Chiara  - sulla base della versione originale del singolo di Fedez intitolato "Magnifico", in testa a tutte le classifiche musicali italiane.
Con questa parodia, i due attori ci strappano un sorriso denunciando, al tempo stesso, il terribile fenomeno della disoccupazione. E non solo.
Le parole, infatti, evidenziano molti dei problemi presenti nel BelPaese: dai laureati che svolgono lavori sottopagati - costretti ad accettare questa triste realtà - fino a toccare corruzione, immigrazione e non tralasciando i recenti fatti di Mafia Capitale.


Una vera e propria perla di satira che non può far che riflettere amaramente su una realtà sin troppo consolidata.
Questi due giovani artisti ce la raccontano così, sorridendoci su ma denunciandone le difficoltà. 


EMANUEL CASERIO 
Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale Di Cinema e vincitore del premio come MIGLIOR INTERPRETE di SERIEWEB al ROMA FICTIONFEST 2013. Nei scorsi mesi protagonista assieme a Bianca Balti e ad altri due attori della campagna pubblicitaria mondiale di Oviesse. Scelto da COSMOPOLITAN ad ottobre e L'UOMO VOGUE di novembre come attore emergente.
Protagonista al cinema con "I PONTI DI SARAJEVO-L'AVAMPOSTO" film corale regia di Leonardo Di Costanzo, Godard e altri registi in "Proiezione Speciale" al FESTIVAL di CANNES 2014
Protagonista nelle sale nel 2015 con "È LA MIA PRIMA VOLTA" regia di Claudio Serughetti  e nel prossimo film di Maria Sole Tognazzi dal titolo "IO&LEI".
Al fianco di Edoardo LeoClaudio AmendolaLuca ArgenteroRiccardo Scamarcio ed altri nel film-documentario "25 APRILE, LETTERE DEI PARTIGIANI CONDANNATI A MORTE"  regia di Pasquale Pozzessere. In televisione invece è stato protagonista di puntata ne “IL COMMISSARIO REX” e “UN MEDICO IN FAMIGLIA”. Dalla stagione prossima interpreterà Santino il giovane poliziotto della squadra della Duomo in “SQUADRA ANIMAFIA 7.

MARIKA DE CHIARA
Laureata in Lettere Moderne con una tesi in Letteratura contemporanea sugli "Scritti Teatrali di Beppe Fenoglio", continua gli studi di recitazione presso il "Teatro Blu" diretto da Beatrice Bracco e partecipa a vari workshop.
In teatro lavora al fianco di Luca Barbareschi ne "Il Gattopardo"di Tomasi di Lampedusa, con Maurizio Donadonidiretta da Andrea Battistini.
Si dedica al lavoro di insegnante di recitazione e al Teatro Ragazzi presso numerose scuole primarie e istituti comprensivi del Lazio, mettendo in scena diverse spettacoli teatrali.
Tra le sue recenti fatiche teatrali come attrice ricordiamo lo spettacolo "Dignità autonome di prostituzione" diretto da Luciano Melchionna e lo spettacolo "Orfeo Millenium" diretto da Consuelo BarilariDuccio Camerini e David Gallarello.
Negli ultimi anni si cimenta anche nel lavoro di sceneggiatrice e scrive vari format di teatro interattivo e testi teatrali che hanno portato alla fondazione della compagnia de "Il delitto è servito" di cui è attrice e regista
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top