Roma. Grande Formato: il 15 dicembre al via “Musei in strada - L’arte va in città”

21
Lunedì 15 dicembre parte il progetto dell’ Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina e realizzato con Antenna International dal nome: “Musei in Strada- L’arte va in città” che fa parte del progetto “Roma. Grande Formato”.

Tre municipi della città, Trullo, Ottavia e Tor Bella Monaca si arricchiranno di alcuni capolavori, del Museo di Roma Palazzo Braschi della Galleria d’Arte Moderna e  del MACRO.

15 riproduzioni fotografiche su tela di opere d’arte in scala 1:1, 5 per ciascun municipio, raccontate alla città da 12 “testimonial” di eccezione legati al quartiere. Un progetto multimediale che attraverso QR code sulle didascalie accanto alle opere e un’ APP permetterà di avere più informazioni sugli artisti, le opere e i musei che le ospitano.

L’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, invita i giornalisti ad un piccolo tour. Sarà a disposizione dei colleghi una navetta che partirà lunedì, alle ore 9.00, da Piazza Campitelli. Prima tappa via del Trullo 297 dove si terrà l’inaugurazione. Si proseguirà per la stazione di Ottavia chiudendo con Tor Bella Monaca. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top