En Declin, il 13 settembre esce il nuovo album "A Possible Human Drift Scenario"

Ridotta all’osso - senza togliere meriti ai diversi musicisti che nel tempo hanno collaborato con gli En Declin e grazie ai quali dischi come: “Amaranth” (2000) “Trama” (2005) e “Domino/Consequence” (2009) non avrebbero mai visto la luce né avuto quell'arricchimento compositivo che tuttora i membri superstiti, innegabilmente, riconoscono agli stessi - la band, oggi, vive una fase del tutto nuova dove gli elementi più caparbi persistono nel portare avanti un progetto musicale in cui hanno sempre creduto e dal quale proprio non riescono a staccarsi. 

E quindi, Andrea (chitarra), Marco (batteria, programmazioni) e Maurizio (voce), stufi delle continue ed estenuanti ricerche di strumentisti alla fine sempre troppo estranei al mood degli En Declin, nel 2016 optano per la soluzione più difficile: continuare a suonare in tre. 
In altre parole, reinventano la band e la posizionano su nuove coordinate sonore, da un lato custodendo gelosamente quell’anima umbratile mista a contaminazioni progressive che li contraddistingue da sempre, dall'altro affiancandola a sonorità figlie di Puscifer, A Perfect Circle e Massive Attack. 
E questa dualità, questa tensione musicale riflette i testi e la struttura del disco, figlio di uno scontro tra due realtà - in estrema sintesi, potremmo definire del cambiamento/non cambiamento - che genera stallo e, se non superato, condurrebbe l'uomo alla deriva. 
Sicché, a distanza di dieci anni dalla precedente uscita discografica, la nuova sfida targata En Declin si intitola A Possible Human Drift Scenario e uscirà il 13 settembre 2019 per la fidata compagna di avventure My Kingdom Music (distribuzione Goodfellas). 
BIOGRAFIA 
Gli En Declin nascono a Roma nel 1996. Dopo una demo, “Amaranth”, e un EP, “Trama”, pubblicati tra il 2000 e il 2003, nel 2005 pubblicano per My Kingdom Music l’esordio “Trama”, prodotto da Giuseppe Orlando (Novembre). Quattro anni dopo pubblicano, sempre per My Kingdom Music, “Domino / Consequence” – la produzione è affidata nuovamente a Giuseppe Orlando. Dopo un silenzio discografico durato dieci anni, “A Possible Human Drift Scenario”, il loro nuovo album, è in uscita il 14 settembre per My Kingdom Music (distr. Goodfellas).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top