Mandarino, nuovo video di lvca "fra Pascoli e Louis Vitton"


(video) mandarino è il nuovo video di lvca, in uscita per Giada Mesi. Il singolo rinnova la linea tracciata dai singoli precedenti, che hanno portato il sodalizio artistico tra lvca e il producer Ilovenikobrens a essere tra le nuove proposte più apprezzate del graffiti pop italiano.

Un frutto per raccontare il suo personalissimo sguardo sul mondo: mandarino è lvca. Attraverso un continuo intreccio tra metafore, flashback e scene di vita futura lvca dà vita a un racconto che avvicina Pascoli all’America, Louis Vuitton al Sistema Solare. Nel brano la sensazione di sentirsi come un mandarino d’estate affianca il tema del rapporto tra provincia e città, il tutto attraverso un ermetismo urbano originale e unico. Da una finestra di Bassano del Grappa lvca si allontana dagli stereotipi del rap e dai suoi feticci contemporanei, decostruendo brand e altri punti cardinali del genere. 
Un anti-rapper che cita Pascoli, anelli nel bicchiere e Winnie The Pooh: o forse semplicemente un mandarino d’estate.

CREDITS
Directed by Tommaso Zanetta
Production - Belvedere
DOP & Camera - Davide Scalenghe Migliarini
1st AC - Lucia Fontana
2nd AC - Angela Enrica Molteni
Grip - Edoardo Ferrari
Production Designer - Lucrezia Sofia Niccolini
Assistant Production Designer - Alice Di Guardo
Art Department Assistant - Tommaso Bacco, Cecilia Borò, Mattia Leoni, Paolo Zaccone
MUA - Dora Kurti
Editor & Color - Tommaso Zanetta
Stills Photographer - Daniela Berruti
Thanks to Comune di Nebbiuno 
BIO
Luca Rebellato in arte lvca, nato a Bassano del Grappa nel 1997, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica sin da piccolo, finchè all’età di 15 anni fonda con un caro amico la crew hiphop “LoopiClick. Un anno dopo inizia a lavorare al suo primo Ep “Dentro e Fuori dall’Acqua” da Endi Primo. A distanza di qualche mese entra a far parte della label indipendente Ak47 con cui registra il suo primo street album “Helsinki” che riscuote un discreto successo e arrivano i primi live. Nel 2016 incontra il talentuoso beatmaker Nicola (ilovenikobrens) e decide di lasciare la label per intraprendere un nuovo percorso con lui. I due iniziano a registrare numerose tracce da cui nasce il disco “Donnarumma”. Nel 2017 ha vita il progetto lvca che li porta a registrare quattro singoli disponibili su Spotify.
Nicola Cerantola in arte Ilovenikobrens, nato a Bassano del Grappa nel 1999, eredita la passione della musica dal padre, suona la chitarra e il basso. I primi beat inizia a crearli nel 2016 con una tastiera e FL Studio. Si avvicina al mondo dell’hiphop grazie all’amicizia stretta con Luca e nel 2017 inizia con lui il un solido percorso musicale: lvca. Percorso che li porta alla firma con Giada Mesi.

Label: Giada Mesi Gabriele info@giadamesi.com


Booking: Magic Bean booking@magicbean.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top