KRIS, online il video della cantautrice romana "Ragazza Bellezza"

Ragazza Bellezza è il coraggio di rinascere - dice Kris - sciogliendo le catene, per salpare verso nuovi orizzonti”. Kris è uno dei sei finalisti del Premio Lunezia 2019 che si svolgerà ad Ottobre al Teatro Civico di La Spezia con il brano "Vite Spezzate".

 Il video, così come il disegno di copertina del singolo, portano la firma dell'illustratore romano Michele Cerone che descrive così questo clipIl video di Ragazza Bellezza è, come si può vedere, un piano sequenza attraverso cui vengono inquadrate nove illustrazioni “incastonate” in nove finestre di un palazzo. Dalla proposta di realizzare dieci illustrazioni distinte, ho pensato fosse più efficace narrare in modo fluido un flusso di coscienza che ritraesse da una parte le azioni quotidiane che una ragazza (che chiaramente non è sempre la stessa ragazza) compie all'interno delle mura di casa, dall'altra la necessità di evasione, le illusioni dapprima offuscate da altra quotidianità, poi finalmente libere di fiorire nella sua mente e dare vita all'iniziativa di andare “oltre l'orizzonte” che il pensiero comune (e non solo quello maschile) le impone. 

Cristina Milanese in arte "KRIS", 29 anni di Roma, è una cantautrice effervescente e dinamica che ama fondere melodie pop con il sound electro/indie. Nei suoi testi descrive una donna forte che preferisce reagire con positività e determinazione piuttosto che subire passivamente. Nella continua ricerca di nuovi sound ha da poco iniziato una collaborazione con Leo Pari, tastierista dei The Giornalisti, per scrivere e sviluppare insieme alcuni brani che la giovane cantautrice aveva già in mente. Kris studia canto e chitarra presso la Stemma Music Academy e recitazione alla Saint Louis de France. Canta anche in Francese, Spagnolo e Inglese. Nel 2013 partecipa come corista al programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Nel 2014 viene selezionata dalla 1star per registrare il videoclip di "Se bruciasse la città" di Massimo Ranieri partecipando ai 2 concerti live organizzati dallo storico locale romano “Piper” in occasione del festeggiamento dei suoi primi 50 anni. Dal 2014 al 2016 canta e suona nei locali della Capitale con la Band nota come “Cristina e i poco seri”. A marzo 2017 pubblica il suo primo singolo contenente l'inedito "Resto io" e la cover del noto successo di Loredana Bertè "Il mare d'inverno" che in brevissimo tempo raggiungerà il #38 posto nella classifica iTunes TOP 200 POP. Numerosi riscontri anche durante la promozione sia in radio, web e TV che live.  
Dopo l’ottimo riscontro del primo singolo “Resto io” pubblicato a marzo 2017, il 16 giugno esce con il secondo singolo inedito di Kris “Bloody Mary”. Il brano in pochi giorni riesce a scalare la classifica di iTunes raggiungendo un ottimo posizionamento nella Top100 della classifica generale dei singoli più venduti, con una permanenza di oltre una settimana. Inoltre “Bloody Mary” ha ottenuto un elevato riscontro nell’airplay radiofonico. Anche sui social ottimi riscontri soprattutto attraverso il canale YouTube con oltre 70mila visualizzazioni. Kris in pochi mesi si fa conoscere da un ampio pubblico anche grazie alla partecipazione al Summer Live Tour 2017 che le ha permesso di calcare palchi importanti in tutta Italia, condividendo gli spettacoli con diversi artisti già noti quali: Federica Carta, Antonio Maggio, Francesco Guasti, Chiara Dello Iacovo. Pur essendo romana, Kris è stata "adottata" dalla regione Puglia grazie alla partecipazione agli spettacoli del comico del salento Piero Ciakky (insieme ad altri artisti come gli Scemi Freddi di Colorado) che le consentono di aprire anche i concerti estivi della Band degli "Alla Bua" e gli show “Party Salento” organizzati dai Dj's di Radio Studio Più Italia con collaborazione degli YouTubers Party Zoo Salento.

Il nuovo singolo della cantautrice romana KRIS attualmente in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Il video è visibile sul canale Youtube dell'Artista al linkhttps://www.youtube.com/watch?v=m-iBZlYllYU&feature=youtu.be 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top