Crotone, premiazione concorso fotografico "Le storie del Lacinio" il 28 luglio

Domenica 28 luglio 2019, alle ore 18.30, a Crotone, presso il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna, nell’ambito della rassegna Timeless - Attualità dell’antico, si terrà la premiazione del concorso fotografico Le storie del Lacinio promosso dal Polo museale della Calabria. Una giuria composta da fotografi ed autorevoli rappresentanti della comunità locale tra più di novanta partecipanti ha selezionato dieci foto finaliste e nel corso della serata premierà le prime tre classificate. 

In concomitanza all’iniziativa, inoltre, verrà inaugurata una mostra fotografica sulla bellezza del promontorio di Capo Colonna con foto storiche e scatti di professionisti e non.

La kermesse estiva dei musei di Crotone (Museo Archeologico Nazionale di Crotone e il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna), ricadenti nel Polo museale della Calabria, ha in calendario altri imperdibili appuntamenti: il 10 agosto l’osservazione dei cieli guidata da due esperti planetaristi, prima al planetario presso l’Istituto Tecnico Nautico poco fuori città e poi a Capo Colonna, mentre martedì 20 ci sarà una gustosa sorpresa presso il museo di via Risorgimento e, infine, il 27 agosto un’importante riflessione sul passaggio dal collezionismo all’istituzione museo. 

Il Museo Archeologico Nazionale di Crotone (Crotone) e il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone) sono entrambi diretti da Gregorio Aversa e afferiscono al Polo museale della Calabria, guidato da Antonella Cucciniello.

Timeless – Attualità dell’antico
Le storie del Lacinio
Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone)
Domenica 28 luglio 2019 – Ore 18.30

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top