martedì 4 giugno 2019

La pop artist Francesca Falli entra nella prestigiosa scuderia del Circle Foundazioni di San Diego. Evento artistico dal 10 al 13 ottobre 2019

di Andrea Giostra - Francesca Falli entra a far parte della scuderia Circle Foundation di San Diego (California-USA), una piattaforma di arte visiva che invita e aggrega artisti di sicuro talento e già affermati a livello internazionale. Dei 302 artisti che hanno partecipato alla selezione della Fondazione, con opere d’arte contemporanea provenienti da tutto il pianeta, solo 60 sono stati quelli meritevoli di far parte del circuito della Fondazione Circle e che parteciperanno come finalisti al concorso-evento “Art San Diego”, tra questi la pop artist aquilana Francesca Falli con i suoi Polli che dall’Italia voleranno dall’altra parte del pianeta.

Le opere della Falli fanno già parte degli artisti in vetrina che si possono ammirare dal sito ufficiale della galleria statunitense Circle Foundation. L’opera che ha più colpito la giuria di esperti della Fondazione californiana si intitola “You”, ed è la rivisitazione dell’opera di Piero della Francesca in chiave new pop. Quest’opera rappresenta l’italianità e l’arte italiana.
Nel suo secondo decennio di vita, ed in particolare il prossimo autunno, Art San Diego esporrà opere d'arte eccezionali provenienti da diverse gallerie e realizzate da artisti di tutto il mondo. Art San Diego è un evento artistico altresì noto per gli eccezionali spettacoli che progetta e organizza, sia dal vivo durante le giornate della mostra-evento che esclusivi per pochi VIP californiani e internazionali del mondo dello spettacolo e dell’arte.
Art San Diego è una mostra curata da un comitato di espositori composto da quattro tra critici d’arte ed esperti d’arte contemporanea, con una indiscutibile reputazione professionale ed esperienze sia nelle migliori gallerie del mondo che in aziende internazionali del settore artistico e culturale.
Per il 2019 l’evento artistico si svolgerà dal 10 al 13 ottobre presso il San Diego Convention Center, nel cuore della città californiana.

Link:

Francesca Falli

Andrea Giostra