Carmen Pierri vince The Voice 2019

Carmen Pierri - 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV) studentessa - è la vincitrice di The Voice of Italy 2019, il talent di Rai2 condotto da Simona Ventura.
La finalissima di ieri con la sfida dei 4 talenti - Miriam di Criscio in arte Miriam Ayaba Team Elettra, Dominique Chillé Diouf in arte Diablo Team Morgan, Brenda Carolina Lawrence Team Gué e Carmen Pierri Team Gigi, è stata seguita da oltre 1,7 milioni di spettatori con il 10,8% di share, e ha registrato il boom di ascolti tra i giovanissimi: 22,6% tra i 15 e i 19 anni, 20,9% tra gli 8 e i 14 anni. Grande successo anche sui social dove “The Voice of Italy 2019” è stato il programma più commentato dell’intera giornata.

Sostenuti da Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno, i ragazzi si sono dati battaglia sul palco di “The Voice of Italy” tra esibizioni con gli ospiti, esecuzioni di cover e interpretazioni dei brani inediti.

La puntata si è aperta con i Planet Funk insieme alle 4 Voci su un medley delle loro hit: “These Boots are Made for Walkin’”, “Another Sunrise”, “Chase The Sun” e “Who Said”.

A seguire le spettacolari esibizioni dei finalisti con gli ospiti: Miriam Ayaba con Lizzo su “Truth Hurts”, Carmen Pierri con Arisa su “La Notte”, Diablo con Holly Johnson su “Relax” e Brenda Carolina Lawrence con Shaggy su medley di “Angel” e “Boombastic”.

I 4 talenti si sono poi esibiti su una cover scelta dal loro coach: Diablo con il brano “Lei” di Gel, Carmen Pierri con il brano “Love on Top” di Beyoncé, Brenda Carolina Lawrence con il brano “Cheap Thrills” di Sia e Miriam Ayaba con il brano “Get Busy” di Sean Paul.

L’effervescente performance di Lizzo con il suo singolo “Juice” ha anticipato il verdetto del Televoto che ha visto l’eliminazione di Diablo Team Morgan.

Dopo Shaggy con il suo pezzo “You” feat. Alexander Stewart, le tre Voci ancora in gara hanno proposto i loro inediti: Carmen Pierri in “Verso il mare”, Brenda Carolina Lawrence in “Carte”, Miriam Ayaba in “Amazzonia”.

Arisa sul palco con la sua “Tam Tam” ha preceduto il verdetto del voto che ha decretato la seconda eliminata Miriam Ayaba Team Elettra.

“Recognise” dei Lost Frequencies ha anticipato il duello finale, che ha visto i due concorrenti in gara giocarsi l’ultima chance nella versione acustica di una cover:

Carmen Pierri “Contigo en La Distancia” di Cristina Aguilera e Brenda Carolina Lawrence ha interpretato “At Last” di Etta James.

Morgan e Holly Johnson hanno duettato sulla celebre hit “The Power Of Love” in attesa del verdetto finale che ha decretato Carmen Pierri The Voice of Italy 2019.

Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno commentato il programma in diretta su Rai Radio2 - radio ufficiale di “THE VOICE OF ITALY” – dalla postazione allestita in studio.

Ogni giorno tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma hanno dato la possibilità agli utenti di entrare nel backstage, non solo durante la messa in onda ma anche durante la settimana quando coach e talent si preparavano per le performance. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate. Dirette social, jam session e interviste pungenti, con divertenti incursioni di Simona Ventura, hanno composto l’offerta digital, oltre naturalmente alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it e sul canale YouTube di The Voice of Italy.

Un filo diretto con i coach e Simona, ha consentito al pubblico e ai fans di interagire e commentare le puntate costantemente attraverso l’hashtag #TVOI

Twitter: THEVOICE­­_ITALY,

Instagram: thevoice_italy,

Facebook: Thevoiceufficiale

The Voice, format internazionale TALPA GLOBAL, creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 67 Paesi, è prodotto in Italia da Rai2 in collaborazione con WAVY, scritto da: Benedetto Calì, Alessandro Caruso, Angelo Ferrari, Agata Gambuzza, Riccardo Lupoli, Marta Marelli, Francesca Mazzantini, Simone Rossi, Francesca Todaro, Simona Ventura, Cesare Vodani con la collaborazione di Paolo Bordigoni, Marco Matteo, Alessandra Porzio.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top