Scarda, uscito il nuovo singolo "Distrutto" del cantautore romano

Disponibile online e in radio “Distrutto”, il nuovo singolo del cantautore romano di origine calabrese Scarda che ritorna con un brano fresco e immediato che testimonia il suo percorso verso l’ascoltatore con un linguaggio sempre più empatico e immediato senza perdere di vista ciò che rende unico il suo modo di scrivere.
Il brano è già entrato in “Indie Italia”, la playlist di Spotify che raccoglie il meglio della nuova scena indie italiana.

So che cosa pensi, dentro a quei silenzi,

Che alla fine è meglio se ci siamo persi,

Io ricordo tutto, io volevo tutto,

Ma l’ho stretto troppo forte e l’ho distrutto

«"Distrutto" riprende un po' il discorso di "Tormentone": l'amore che fa male. Un amore finito, distrutto, paradossalmente perché lo si è stretto troppo forte. – commenta Scarda – Sa molto di primavera, non a caso è stata scritta in larga parte in mezzo ai girasoli, durante una vacanza in Umbria. Tengo molto a tutte le frasi che la compongono, e tengo molto al ritmo che ho scelto, volevo che almeno musicalmente scivolasse via in maniera più leggera.»
Intanto continua il successo del tour del cantautore calabro-romano in giro per tutta Italia con un calendario sempre in aggiornamento. Ecco le nuove date:


24 aprile – Secret Show – Caggiano (Sa);

25 aprile – Gapè – Beltiglio di Ceppaloni (Bn);

30 aprile – Poettofest – Cagliari;

18 maggio – Sei tutto l’Indie Fest Vol. III – Roma;

5 luglio – Strange Days Festival – Monteflavio (Rm);

13 luglio – Rocka in Musica – Isernia;

16 luglio – Cantautori in Canottiera – Torino;

31 luglio – Geko – San Benedetto del Tronto (Ap);

21 agosto – Musaic On ApertaMente – Castelbuono (Pa)


“Tormentone” è un disco acustico ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come cartavetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato.


Scarda - al secolo Domenico Scardamaglio – vive a Roma ma nasce a Napoli il 16 Marzo 1986 ed è calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia). Il suo album di esordio "I piedi sul Cruscotto" (MK Records), esce il 16 dicembre 2014, raggiunge ottimi risultati di ascolti e dal vivo porta il cantautore ad affollare i piccoli club delle principali città italiane. Nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film "Smetto quando voglio" e una alle Targhe Tenco 2015 per la sua “opera prima”. La fortunata collaborazione con il film ''Smetto quando voglio'' continua, Scarda firma la colonna sonora dei sequel ''Masterclass'' e ''Ad Honorem'' usciti rispettivamente nel febbraio e nel dicembre 2017, raggiungendo così un pubblico sempre più vasto. Il passaparola e le canzoni hanno fatto sì che i concerti si susseguissero nello stivale fino alla pausa nell'autunno 2017 che ha visto l'artista rientrare in studio e mettersi al lavoro per il suo nuovo disco dal titolo “Tormentone”, uscito il 19 ottobre 2018 per Bianca Dischi e anticipato da tre singoli: “Bianca” (maggio), “Mai” (giugno) e “Non Relazione” (settembre).

www.facebook.com/biancadischi
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top