Saverio Cormio, esce il 7 maggio "Jetta 'o sang", il nuovo singolo

Esce il 7 maggio 2019 per l’etichetta indipendente di Bruxelles, Cello Label, il singolo di Saverio Cormio dal titolo Jetta ’o Sang.

Il brano, dal titolo fortemente ironico, lega il sarcasmo del testo con il ritmo incalzante della musica, in un mix di sonorità che miscela funky, pop e soft rock. Il brano risulta descrittivo nella prima parte per poi sobbalzare con la ripetizione martellante del titolo stesso come una sorta di quieta rassegnazione degli eventi. Il riff dei fiati che identificano il brano danno quel tocco di leggerezza con cui l’autore cerca di identificarsi per non prendersi troppo sul serio. Il singolo nasce inizialmente in una versione acustica. Successivamente, l’introduzione di chitarre elettriche sporche e i riff dei fiati hanno delineato a pieno la natura sarcastica e ironica del brano. Fondamentale il contributo di Alessandro Cirone (Cello Label), in fase di post-produzione, mixing e mastering.
Per racchiudere il brano in una frase : «Se non ti chiama, non le piaci. Se ti chiama è per dirti che non le piaci».

Saverio Cormio è un cantautore, musicista e arrangiatore pugliese trasferitosi a Bruxelles.
Inizia ad ascoltare musica e a suonare la chitarra all’età di sette anni. Non nasconde la sua passione per  Lucio Battisti, Zucchero e Pino Daniele che coltiva fin da bambino e più avanti si avvicina al blues, al rock e al funky dei grandi protagonisti della musica internazionale, da Joe Coker e Eric Clapton, da Stevie Ray Vaughan a James Brown.
Dopo essere approdato nella capitale belga e aver collaborato per qualche anno con musicisti locali, nel 2017 ha realizzato e prodotto il primo album dal titolo Miraggio, in una doppia edizione, italiana e internazionale. L’ album ha visto la collaborazione di alcuni musicisti italiani, come Daniele Napodano alle tastiere del brano Morti di Routine e artisti belgi, come Wim Rotthier e Marc Alabasse (risp. tastiere e basso) nei brani Ricordo e Memories. 
Degne di nota sono la presentazione dell’album Miraggio presso la FNAC di Bruxelles e l’apertura del concerto del gruppo italiano Punkreas presso il prestigioso VK di Bruxelles. Nell’ estate del 2018 porta in giro la sua musica in Sardegna miscelando brani in versione acustica e arrangiamenti elettronici. A gennaio 2019 inizia a lavorare ad un nuovo progetto che vede nascere nel mese di Maggio del 2019 un nuovo singolo dal titolo ironico Jetta ‘o Sang in collaborazione con la Cello Label, etichetta indipendente con sede a Bruxelles.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top