Progettiamo il presente onlus

PROGETTIAMO IL PRESENTE è un’Associazione Onlus che nasce nel 2015 dalla vitalità delle donne curate nel Centro di Senologia del Santo Spirito. Il Presidente dell’ Associazione è il  Professore Bonatti, Chirurgo senologo.

Ad essa aderiscono: donne, medici, esperti di diritto e sostenitori per un atteggiamento sul senso della vita durante e dopo la malattia. Diffonde la cultura della prevenzione e l'adesione allo screening mammografico. Collabora con il Centro di Senologia ASL Roma 1. 
Indica agevolazioni previste dalla legge e consente attraverso l'Associazione, l'espletamento delle pratiche d'invalidità civile (legge 104). 
Informa sulle agevolazioni per prodotti sanitari specifici (corsetteria, parrucche, deambulatori….). Vigila sul miglioramento dei servizi sanitari e l'attivazione dei servizi mancanti. Ogni due settimane fanno degli incontri con le psicologhe che le spronano a superare le difficoltà quotidiane! Le pazienti operate si occupano anche di volontariato oncologico aiutando le pazienti che affrontano la chemioterapia! Le pazienti sono seguite a 360 gradi! 
Organizza eventi per reperire fondi da destinare a progetti che tutelano i diritti dei pazienti oncologici. Dopo una gara di canottaggio e una rappresentazione teatrale, il 24 maggio alle ore 21 ci sarà una sfilata di beneficenza nella Corte dei Frati dell'Ospedale Santo Spirito in Via Lungotevere in Sassia. Le donne operate al seno, indosseranno i suoi abiti e sfileranno. Lo scopo è quello di acquistare il sistema di raffreddamento del cuoio capelluto che previene e riduce la caduta dei capelli provocata da farmaco chemioterapico. Nella stessa serata si svolgerà una Riffa di beneficenza. La serata sarà accompagnata da una Riffa di beneficenza. 
Platone diceva che “Adoperandoci per la felicità altrui troviamo la nostra”!
                                                                                                                                                                 Elisabetta Ruffolo

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top