LE CALCIATI, in uscita il 31 maggio il nuovo singolo BELLACIAO2019

Esce in radio il singolo BELLACIAO2019, una reinterpretazione de LE CALCIATI dello storico brano usato come inno della resistenza che, in questo caso, non ha denotazioni politiche ma vuole essere un messaggio rivolto a chi, nella vita, deve resistere a abusi, violenze di ogni tipo da parte di chiunque.

Abbiamo scelto di interpretare questo brano popolare italiano per mandare un segnale forte alle nuove generazioni, un segnale di resistenza contro la violenza sui più deboli in generale, soffermandoci nel particolare della violenza sulle donne. Senza colore politico, muovendo causa contro le ingiustizie fisiche e morali di ogni genere, senza giustificazione alcuna. Donne, paladine della libertà e del rispetto, per la sensibilizzazione della lotta contro i soprusi, contro il bullismo e contro ogni forma di sottomissione forzata. Un piccolo gesto per un mondo migliore. Impersonando due paladine della giustizia, donne che accorrono per salvare altre donne, come se ci fosse un richiamo impercettibile dall’orecchio umano ma solo percepibile tra donne, l’emozione e l’adrenalina avevano il sopravvento. Si prova rabbia, che deriva da ogni situazione di sottomissione vissuta dal sesso femminile e di impotenza di reazione di un debole davanti ad una persona più forte. Essendo consapevoli che il più delle volte non si può essere tutelati e quindi poter prevenire le disgrazie. Ci vogliono leggi più dure e poche attenuanti o sconti di pena” dichiarano LE CALCIATI.
Antonio Tolo, regista della clip, commenta: “Per trattare questo tema, evitando di cadere nello scontato, escludendo la violenza in ogni forma anche solo visiva, abbiamo voluto creare un focus sulla vergogna che, nelle tre scene del video, traspare sul viso dei molestatori. Di comune accordo con LE CALCIATI, l’unico modo per combattere, soprattutto dal punto di vista preventivo, un fenomeno tristemente attuale è quello di  lasciare libera interpretazione allo spettatore, evitando ogni forma di rappresentazione di situazioni violente”.
LE CALCIATI, sono sorelle, unite da un rapporto d’amicizia ricco di sentimenti. Orbitano fin da piccole intorno al mondo dello spettacolo prediligendo poi alla carriera la famiglia. Fin dalla tenera età si dilettano a registrare sui nastri canzoni da loro inventate, immedesimandosi in gruppi musicali, tutto al femminile. Nella vita sono sempre state le paladine della giustizia, non hanno mai sopportato ingiustizie e il bullismo e sono sempre intervenute quando si presentavano situazioni del genere. Sono mamme e ci tengono a sottolineare l'insegnamento ai loro figli di valori fondamentali come il rispetto per qualsiasi tipo di diversità: dal sesso al colore della pelle, alla posizione sociale e, soprattutto, l’uguaglianza. Hanno deciso di fare qualcosa che coinvolga la maggior parte dei giovani con questo nuovo progetto musicale, ma non si fermeranno qui!

  Comunicazione e Promozione
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top