Janas, "Magica & lieve" nuovo singolo della band sarda, una colonna sonora della vita

(video) A tre anni dall’ultimo singolo, i JANAS, storica band sarda, tornano sulla scena con il nuovo singolo “MAGICA&LIEVE” (Autoprodotto / Tronos digital) che anticipa il nuovo spettacolo, questa estate, sui palchi più importanti della Sardegna. Presto saranno diffuse le date ufficiali.

“Magica&lieve” è una colonna sonora della vita. È un messaggio d’amore, un modo di approcciarsi alla vita che un padre racconta al figlio. È la metafora dello “spettacolo” della vita stessa. È l’augurio che possa vivere in modo “leggero” nonostante le difficoltà.
Il brano, il cui testo è stato scritto da Gino Marielli dei Tazenda, e registrato presso il Vintage Studio di Sant’Antioco, riprende sonorità pop-rock di matrice anglosassone e mette in risalto le chitarre e la vocalità del gruppo.
“L’augurio che ogni padre fa al proprio figlio, è che la sua vita sia “magica” e “lieve”.” - racconta la band - “Che sia una vita da re, da protagonista. Ci saranno difficoltà e dolori ma, nel dubbio, è sempre meglio sorridere e andare avanti”.

I Janas (pron. Gianas), [Sebastiano Cubeddu (voce solista), Mondo Trogu, Tanino Mancosu, Tore Mancosu (voci), Ludovico Sarai(batteria),  Tancredi Emmi (Basso), Alessio Lisci (chitarre), Marco Coa(Programmazione - Tastiere), Alessio De Vita (violino)],  sono una delle band più amate nel panorama del pop etnico e della canzone d’autore in Sardegna e si collocano all’interno di quel genere musicale che mette insieme la migliore lezione del pop-rock di matrice anglosassone con le tradizioni popolari dell’isola. In questo contesto i Janas sono interpreti originali e ben individuabili per la qualità delle voci maschili, forgiate nella forma del canto “a tenore” della Sardegna. Il gruppo nasce nel 1992 e dopo due anni cominciano le esperienze artistiche importanti: da un tour con i Tazenda, alla partecipazione alla prestigiosa trasmissione televisiva di Red Ronnie "Roxy Bar", al Festival Internazionale di Sant'Anna Arresi "ai confini tra Sardegna e Jazz" al fianco di artisti prestigiosi come Dee Dee Bridgewater, Chick Corea e Max Roach, fino alle finali nazionali del TIM Tour 2002 e la collaborazione artistica, dal 2013, con la cantante Antonella Ruggiero.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top