FLAT 125, esce il 10 maggio il primo album "Rain, Steam and Speed"

Rain, Steam and Speed è il primo album dei latinensi Flat 125, in uscita il 10 maggio per MiaCameretta Records.

Flat 125 è un'idea che prende forma dall'unione di canoni legati allo shoegaze, all'elettronica e al folk. Cercando un'identità sonora che sia precisa e definita, ma che allo stesso tempo si lasci trascinare dalla corrente dell'impulso. Attraverso combinazioni elettriche ed acustiche, in cui la melodia riveste un ruolo fondamentale, ma concede spazio a suggestive variazioni noise. Suoni, ritmi e parole evocano un tempo presente, ma universale.
--
Nati nel 2015 come duo composto da Nicholas Izzi e Alessandro Massarella, nel febbraio 2017 pubblicano l'EP autoprodotto “Hiding From the Light”, lavoro di stampo folk psichedelico. Con l'ingresso dei synth di Euplio Lorusso che legano la batteria e i loop ritmici alle chitarre e alla voce in una direzione più elettronica/shoegaze, si affidano a Filippo Strang e al VDSS Recording Studio per la produzione e registrazione del primo album Rain, Steam and Speed, che vedrà la luce a maggio per MiaCameretta Records.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top