The Lux, "You Bring Me Down" è il 1° singolo estratto dall' EP Moodular

Il singolo 'You Bring Me Down' è una rock ballad dai suoni graffianti, scritta e composta dal frontman della band Filippo Ferrigo.

Il brano racconta di un rapporto sentimentale di coppia agli sgoccioli, dove rimane spazio solo per litigi e lunghi silenzi. Esprime concettualmente e sentimentalmente lo stato d'animo di uno dei protagonisti, il quale si sente ormai abbandonato e vittima di una conclusione ormai inevitabile.
La canzone ha l'obbiettivo di far immergere e far riflettere l'ascoltatore nelle riflessioni del protagonista, fatte di promesse mai mantenute e di solitudine.
Un racconto di un rapporto a due velocità, complesso e mai scoppiato nel vero amore, che dovrebbe invece essere il vero fulcro, e che porta lentamente ed inesorabilmente a terra il protagonista.
"The", come l'articolo brit per eccellenza.
"Lux" come Luzzara, il luogo delle origini.
I "The Lux" sono Filippo Ferrigo (cantante e compositore), Giorgio Ferrari (chitarra solista), Francesco Masetti (basso) e Nicola Brighenti (batteria).
Il progetto indie vede la luce nel 2015 quando “l'english melancholy” di Filippo, che si ispira alla scena mainstream londinese degli anni 90, si unisce all'energia metal di Giorgio, al groove di Francesco e all'eleganza ritmica di Nicola fino a creare un sound pop-rock grezzo e deciso che immerge le radici del brit rock.
Nell’ anno seguente la band dà alla luce il suo primo lavoro, la demo “Heart of Stone” e nel corso dello stesso, partecipa allo Zocca’n’Roll contest di radio Krock e nel 2017 all’Emergenza Festival.
Sempre nel 2017 ha inizio la registrazione in studio di Moodular, una raccolta di 6 tracce che, nonostante abbiano in comune il forte sound british che da sempre caratterizza il gruppo, sono ispirate dall' unione di diversi generi musicali.
Il titolo e le canzoni infatti vogliono dare all'ascoltatore l'opportunità di interpretare le varie sfumature raccolte nei brani e il cambio di umore (Mood) delle stesse.
Da Moodular viene estratto il singolo d'esordio 'You Bring Me Down'.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top