Gnam, Orlando Furioso: percorso fra sculture e dipinti, performance di teatro, danza e musica domenica 14 aprile

Per il ciclo della XII edizione di “Libro: che Spettacolo!” dell’AGIS domenica 14 aprile alle ore 11 dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma partirà una passeggiata artistica multiforme sotto la guida di un grande classico della letteratura che, come ci ricorda Italo Calvino, “è un libro che non ha finito di dire quello che ha da dire”.

I visitatori saranno infatti accompagnati dall’“Orlando furioso” lungo un percorso in cui, tra sculture e dipinti del Museo, si alterneranno brevi performances di teatro, danza e musica ispirate al poema epico dell’Ariosto.

Dal suo spettacolo “Orlando furioso”, in scena al teatro Arcobaleno dal 3 al 12 maggio, Vincenzo Zingaro riprenderà alcuni momenti per interagire con i danzatori del Teatro Golden che, diretti da Gianni Rosaci ed Ester Parisi e accompagnati dal violino di Alessandra Farro, creeranno quadri coreografici tratti dal balletto “Armonie e movimenti nell’Orlando furioso”, per la regia di Arturo Cannistrà dal progetto “Leggere per ballare” della FNASD di Rosanna Pasi.

Il dialogo fra le arti continua con i flashmob della scrittrice Michela Monferrini che racconterà il suo romanzo “Muri maestri”, leggendone alcuni brani e le poesie di Lié Larousse e di Gianluca Pavia, dai libri “.Lié.” e “Spietate speranze”, a disposizione degli interessati nel bookshop della Galleria.

La passeggiata, condotta da Maddalena Marchetti degli Amici dell’Arte moderna a Valle Giulia e Pier Paolo Pascali dell’AGIS, terminerà alle ore 12.30 con l’incontro fra gli artisti e il pubblico. Ingresso gratuito per chi porterà con sé e presenterà alla cassa un libro di un autore italiano


Domenica 14 aprile ore 11.00

GNAM (Via delle Belle Arti, 131 Tel. 06/32298221)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top