martedì 23 aprile 2019

Francesco Bertoli, uscito "La mia città" 1° singolo del giovane cantautore milanese

Il singolo di debutto del giovane milanese FRANCESCO BERTOLI si intitola “LA MIA CITTA’” ed è disponibile da oggi in tutti gli store digitali https://vir.lnk.to/Lamiacitta.

“Il brano – racconta FRANCESCO BERTOLI - è un dialogo tra due persone che fanno i conti con la fine del sentimento che li ha uniti e a parole esprimono l'amore che c'è stato ma anche tutto quello che non hanno mai avuto il coraggio di dirsi. "Tu mi ricordi la mia città" è la frase chiave del testo, dove risiede il vero significato della canzone: la felicità è nella condivisione e semplicità delle piccole cose e avranno sempre un posto nella nostra memoria”.

Milanese classe 1996 FRANCESCO BERTOLI ha fatto della sua passione per la musica, e per il canto in particolare, la sua ragione di vita. La musica infatti ha fatto parte della vita di Francesco già dall’età di 6 anni quando ha iniziato a studiare canto, studio al quale ha poi affiancato quello del pianoforte e la passione da autodidatta per il Beatbox.
Durante la sua adolescenza Bertoli ha fatto esperienza con diverse band approcciandosi a differenti generi musicali, dal Rock al Soul, dal Blues al R&B, sempre in lingua inglese. Tra queste band anche i JARVIS con cui vince nel 2015 il premio MTV New Generation Award.
Nel 2018 inizia un percorso da solista lavorando a diversi brani inediti in italiano, progetto questo che si concretizzerà quest’anno con la pubblicazione del suo EP per Avarello Music Srl/Virgin Records (Universal Music Italia).