Autori Expo: il 1° sito di autori per gli autori, per valorizzare e diffondere la drammaturgia contemporanea italiana

È stato presentato il 1° aprile presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina, Autori Expo: il primo sito di autori per gli autori, ideato per valorizzare e diffondere la drammaturgia contemporanea italiana.

Sono intervenuti: Maria Letizia Compatangelo, Stefano Santomauro, Angelo Longoni, Donatella Brocco, Rosario Galli.

Autori Expo è la prima vetrina digitale che ogni autore può gestire in totale libertà: vuole agevolare la ricerca di informazioni relative agli autori teatrali, data la mancanza di un archivio nazionale accessibile che raccolga tutte le informazioni riguardanti un autore, ma è anche uno strumento in grado di agire in sinergia con le altre library attualmente esistenti e i vari canali social. Attraverso le più innovative tecniche digitali, Autori Expo è in grado di creare un vero e proprio ecosistema al centro del quale vi è l’autore.

“Si tratta di un sito che genera siti – ha affermato Angelo Longoni, Vice Presidente Cendic – completamente gratuito e aperto a tutti gli autori, non soltanto iscritti al Cendic. Ogni autore può così aprire una sua pagina web, dove pubblicare testi, locandine, biografia e notizie varie”.

“Internet è oramai un canale comunicativo essenziale – ha sottolineato Stefano Santomauro, ideatore di WelcomeTheatre – e bisogna saper isolare e utilizzare quelle caratteristiche che offrono le maggiori possibilità, come ad esempio YouTube, per realizzare e diffondere trailer di uno spettacolo, o i social network, come Facebook, usati in modo professionale per veicolare notizie e immagini”.

Il progetto sarà diffuso sfruttando le migliori tecniche del Digital Marketing. Tutte le informazioni riguardanti l’autore saranno integrate con i servizi digitali di WelcomeTheatre, ottenendo in questo modo la migliore visibilità sul Web.

L’obiettivo del progetto è quella di fornire ad ogni autore la possibilità di far conoscere la propria storia e le proprie attività teatrali.

Autori Expo verrà realizzato grazie alla collaborazione del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea, Wake Up e WelcomeTheatre.

Web Site

www.autoriexpo.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top