Festival Cannes, Nadine Labaki Presidente Giuria Un Certain Regard 2019

Dopo aver emozionato i cuori all'ultimo Festival di Cannes con il suo Capernaum, candidato all'Oscar e al Golden Globe, che ha vinto il Premio della giuria a Cannes, la regista libanese Nadine Labaki subentrerà all'attore Benicio Del Toro come presidente della Un Certain Giuria di Regard per la 72esima edizione del Festival.

I tre lungometraggi di Nadine Labaki l'hanno catapultata alla fama internazionale, dalla cerimonia del tappeto rosso del Festival di Cannes alla cerimonia degli Oscar pochi mesi fa. La carriera di regista, attrice e sceneggiatrice è stata lanciata per la prima volta sulla Croisette, ed è qui che sono stati svelati tutti i suoi film.

"Ricordo quando andavo a Cannes come studente di cinema, ero così eccitato di provare il festival più prestigioso del mondo", ha affermato. "Allora, mi sembrava così fuori dalla mia portata: mi ricordo di essermi alzato presto la mattina e delle code infinite per ottenere un biglietto, sembra ieri, ma quindici anni fa, ho riempito il festival di Cannes" Modulo di registrazione Cinefoundation, il mio cuore pieno di speranza e la mia mente tremante.
Oggi sono il presidente della giuria Un Certain Regard, che dimostra che a volte la vita può essere persino migliore dei tuoi sogni. Non vedo l'ora di vedere i film nella selezione. Non vedo l'ora di discutere e discutere, di essere scosso, di trovare ispirazione nel lavoro di altri artisti."
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top