Camera a Sud, “Donna” video del nuovo singolo della band catanese

Disponibile su Youtube “Donna”, il video del nuovo singolo della band catanese Camera a Sud, disponibile lo stesso giorno in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica. “Donna” rivisita in chiave moderna il brano del crooner Nicola Arigliano, mantenendo le sonorità swing che lo contraddistinguono.

 «“Donna” è un omaggio al grande crooner italiano Nicola Arigliano e al magico universo femminile. – Raccontano i Camera a Sud – È dedicata a tutte le donne che hanno il coraggio di credere in loro stesse, che sanno di essere forti nonostante tutto e vivono la loro vita con gioia e passione. Un ritmo incalzante e moderno su cui vola come un bacio leggero una melodia d’altri tempi che disegna con semplici parole quel desiderio che l’uomo chiama Amor.»

“Donna” è stato registrato e mixato presso NuevArte Studio di Carlo Longo. Audio Mastering: Os3 Mastering Studio  di Roberto Romano. Programmazione ed Elettronica: Salvo Dub. Il soggetto del video è di Gianluca Ricceri e Iolanda Mariella. Riprese e montaggio di Gianluca Ricceri.
Hanno suonato: Manuel Castro (Voce), Giuseppe Nasello (Chitarra), Carmelo Siracusa (Basso), Ivan Newton (Batteria), Daniel Zappa (tromba).

Camera a Sud dal vivo:
15 marzo - ECS dogana - Catania

24 marzo - Sicily pop market - Catania

27 marzo - Caffè del porto - Catania

28 marzo - Stark's Café Borghetto Europa - Catania

Camera a sud è una band siciliana fondata da Carmelo Siracusa (Contrabasso) nel 2011. Si uniscono a lui Manuel Castro (Voce), Giuseppe Nasello (Chitarra), Ivan Newton (Batteria). I quattro musicisti, tutti appassionati di swing e rock ‘n roll e i cui di riferimento sono Fred Buscaglione, Renato Carosone, Nicola Arigliano, Renzo Arbore, ripropongono classici italiani anni ’30,’40 e ’50. Nel 2012 la band è stata in tour (Germania, Belgio) nelle Associazioni di Italiani all’Estero riscuotendo enorme successo. Dal 2011 ad oggi la band partecipa a numerose trasmissioni televisive e programmi radio del circuito nazionale (Rai – Rai Cultura – Isoradio). I Camera a sud hanno all'attivo tre lavori discografici, l'album d'esordio dal titolo “Italian Party”, prodotto nel 2013, un lavoro essenziale, energico, frizzante che rivisita in chiave moderna alcuni tra i brani più conosciuti del panorama swing nazionale. "Pane Amore e Fantasia", uscito nel dicembre 2015, è il secondo lavoro discografico e contiene il primo brano inedito dal titolo "Giorni". Nel 2017 il brano “Pippo non lo sa”, rivisitato dalla band, viene selezionato dall'etichetta americana Putumayo Records ed inserito nella compilation "Italian Playground" insieme ad artisti del calibro di Carosone, Arigliano ecc. Nel luglio del 2017 il prestigioso Premio Lunezia (svoltosi a Massa Carrara) sceglie i Camera a Sud come finalisti del Festival con il brano inedito “Tarquinio e Dudù”. Ad ottobre 2017, preceduto dal singolo estivo “Caravan Petrol”, esce il terzo lavoro discografico dal titolo omonimo “Camera a Sud” e contenente delle rivisitazioni in chiave elettronica di alcuni brani di Fred Buscaglione, Renato Carosone e due brani inediti. L’album, stampato anche in vinile, è un voler riportare gli ascoltatori verso i classici della musica italiana in una chiave modernamente retrò. Nel 2018 i Camera a Sud celebrano il grande Adriano Celentano con la loro versione del brano “Svalutation” che riscuote unanimi consensi da parte di critica e pubblico. L’8 marzo 2019 la band pubblica il singolo con video “Donna”, rivisitazione del successo di Nicola Arigliano.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top