SAMMARCO, IL PANICO è il singolo che anticipa il 1° album LA PARTE MIGLIORE in uscita il 22 marzo per Platonica

È in uscita il video de IL PANICO, debut single di SAMMARCO. Il brano anticipa l’album LA PARTE MIGLIORE, primo capitolo discografico fuori il 22 marzo per Platonica e destinato a incastonarsi tra le note più liete del panorama cantautorale emergente. 

Una camera fissa su Sammarco, per scrutare ogni dettaglio del suo volto e del suo animo. E proprio come il video, così fa la sua musica: ognuno dei sette brani de La Parte Migliore sono un punto di osservazione privilegiato sulle introspezioni del cantautore. La delicatezza dei testi esalta le contaminazioni folk, ispirate a progetti come Iron & Wine e Damien Rice: il risultato è un racconto delicato, nato dall’esigenza cantautorale di Sammarco ma pronto ad appartenere a tutti. 

Il Panico è il perfetto manifesto delle sonorità acustiche del disco, capaci di espandersi tra le note di pianoforte e le corde della chitarra acustica e di trovare un equilibrio raro e incantato. 

“Ritrovarsi per davvero in una domenica qualunque in un istante di follia, affacciati sul nulla.” (Sammarco)


CREDITS
Regia e fotografia: Simone Biagini
Assisteni: Edoardo Sandulli - Stefano Sola

Musiche e testi: Marco Sambinello
Produzione artistica e recording: Giuliano Dottori - Jacuzi Studio Milano
Mix: Antonio Cooper Cupertino - San Pedro Studio Milano
Mastering: Giovanni Versari - La Maestà Mastering Studio

Label: Platonica
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top