lunedì 25 febbraio 2019

Intergic e Greatpixel, una partnership che unisce tecnologia, intelligenza e design

Conversion Rate Optimization, ottimizzazione della Customer Journey, soluzioni di A/B testing e personalizzazione dell’esperienza d’acquisto, sono alcuni dei servizi e dei tool offerti per rispondere alle necessità odierne del mercato

Intergic, digital solutions provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, e GreatPixel, società di consulenza specializzata sulla User Experience e sulle tecniche e i processi di Conversion Rate Optimization, annunciano una partnership volta a fornire ai clienti delle due eccellenze italiane le migliori soluzioni disponibili sul mercato per l’implementazione e il design di progetti di marketing evoluti.

Intergic, business partner di riferimento per soluzioni internazionali e innovative in ambito e-commerce e digital marketing, seleziona da sempre le migliori tecnologie in Europa e nel mondo adattandole alle necessità e alle dinamiche del mercato italiano: l’azienda è attiva nella ricerca di realtà capaci di offrire soluzioni all’avanguardia a cui fornisce il supporto per agevolarne l’ingresso strategico nel mercato nazionale e internazionale grazie ad un esperto network di professionisti. La costante ricerca e selezione, permette ad Intergic di continuare ad integrare il proprio portfolio, portando sempre novità ai merchant italiani. 
GreatPixel, realtà leader nel Design Thinking, fornisce servizi che spaziano dallo studio di modelli di business   funzionali allo sviluppo di servizi, alle analisi strategiche dei processi di User Experience, alla progettazione della User Interface, sino all’utilizzo di sistemi e metodologie per la Conversion Rate Optimisation. GreatPixel mette a disposizione dei clienti quindici professionisti del Design che lavorano a 360 gradi all’interno di processi di marketing complessi attraverso la sua particolare metodologia Data + Human Driven. Questa forte specializzazione le permette di muoversi in maniera molto verticale aumentando così l’efficacia e la velocità dei suoi contributi.
La collaborazione tra le due società prevede l’integrazione delle soluzioni presenti nel portfolio di Intergic, tra cui Kameleoon, la soluzione di A/B testing e personalizzazione in grado di ottimizzare il conversion rate; CRO_BRAIN, il recommendation engine basato sull’AI che permette di personalizzare l’esperienza d’acquisto in real time; e prudsys, piattaforma per per gestire in totale automazione la personalizzazione dell’esperienza d’acquisto tramite la proposta di prodotti correlati, con i servizi dedicati al Design Thinking offerti da GreatPixel. In questo modo i clienti delle due boutique potranno beneficiare dei migliori strumenti disponibili a livello europeo nel campo dell’e-commerce e digital marketing uniti a consulenza tailor made e metodologia Data + Human Driven per lo sviluppo di processi di marketing complessi.
“Dalla nascita di Intergic, la digital transformation rappresenta il focus su cui puntiamo, spinti dall’obiettivo di fornire anche al mercato italiano le migliori soluzioni tecnologiche per permettere alle aziende di ottimizzare i processi ed essere maggiormente competitivi”, afferma Marino Casucci, CEO di Intergic. “Siamo entusiasti quindi di annunciare la partnership con GreatPixel, leader nella consulenza e sviluppo di progetti di conversion rate e user experience capaci di rispondere agli obiettivi di business dei propri clienti. Attraverso questa collaborazione, che vede unite due eccellenze italiane con lo scopo di proporre design e tecnologia in un’unica offerta, siamo certi di fornire al mercato un servizio a 360° mettendo a disposizione un pacchetto completo per affrontare le sfide del mercato”.
“Conoscere a fondo le migliori tecnologie e governarle è un requisito fondamentale per chi progetta esperienze digitali – afferma Giovanni Pola, Ceo e fondatore di GreatPixel – ma anche comprendere le logiche basate sull’intelligenza artificiale è importante perché ci permette di immaginare esperienze dinamiche che si adattano in tempo reale al comportamento degli utenti. Il nostro compito è quello di ottimizzare continuamente questo lavoro al fine di aumentare i risultati di business. Per noi, quindi, questa partnership con Intergic è fondamentale al fine di portare a maturità la gamma dei servizi offerti dalla nostra società”.