Il direttore della Berlinale Dieter Kosslick firma l'impegno "5050x2020"

Fattitaliani
Sabato 9 febbraio 2019, il direttore del festival Dieter Kosslick ha firmato l'impegno "5050x2020" di lavorare per una maggiore uguaglianza di genere al Festival e al mercato.
La firma è avvenuta nel Meistersaal all'evento "Gender, Genre and Big Budget", organizzato da Women in Film and Television (WIFT) e Dortmund | Festival internazionale del cinema femminile di Colonia. Con "5050x2020", la Berlinale si impegna a lavorare per una pari rappresentanza di genere nelle direzioni e nei comitati di selezione entro il 2020 e a pubblicare statistiche sulla distribuzione di genere nelle presentazioni e selezioni di film.
Per l'anno 2019, è stata condotta una dettagliata analisi del "Gender Evaluation" del programma per il pubblico nelle discipline di regia, produzione, sceneggiatura, cinematografia e montaggio. Inoltre, sono stati analizzati progetti e partecipanti a iniziative, direzioni e commissioni di selezione, nonché statistiche di precedenti anni della concorrenza.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top