Giampiero Artegiani, morto a 63 anni l'autore di tante canzoni fra cui "Perdere l'amore"

È morto ieri sera nell'Ospedale israelitico di Roma, all'età di 63 anni, Giampiero Artegiani, uno dei nomi più illustri della musica autorale italiana.
Tra i tanti grandi successi da lui scritti anche Perdere l'Amore con cui Massimo Ranieri vinse il Festival di Sanremo nel 1988. Altre pietre miliari della musica italiana che ha composto sono La mia libertà, scritta insieme a Franco Califano, ma anche successi di Michele Zarrillo, tra i quali Mani nelle mani, presentata al Festival di Sanremo nel 2017. Artegiani, oltre che autore di testi, è stato anche produttore e discografico. Lascia la moglie Fernanda e un'unica figlia, Lucrezia.
Lo stesso Artegiani ha cantato canzoni stupende come "Il sogno di un buffone" e Acqua alta in piazza San Marco".
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top