Con davanti al mare scritto e diretto da Luca Guerini al Teatro Planet il 24 febbraio

Il 24 febbraio sul palcoscenico del Teatro Planet approda la trascinante storia “CON DAVANTI IL MARE” scritto e diretto da Luca Guerini ed interpretato da Cinzia Damassa, Nicola Grottoli  e Federico Vitali. 

Marina Dimossant è un’attrice della commedia sexy italiana sul viale del tramonto. Una vita difficile. Abbandonata dai grandi del Neorealismo sceglie questa carriera più semplice, ma per lei iniziano le grane giudiziarie. L’attrice ingaggia un giovane regista Carlo Bannetti  perché metta in scena la sua vita segreta: la scena è ambientata in quel salotto della villa con davanti il mare di Santa Marinella che “ha mosso molti  fili: crisi di governo, imprenditori, uomini di cultura…”  e racconta segreti mai riportati sui giornali scandalistici di quegli anni. Ma la trasposizione non convince chi quei salotti li ha frequentati veramente, che racconta un’altra verità…
Effettivamente l’aspetto che mi ha incuriosito di più – spiega il regista e autore  Luca Guerini – è il modo in cui ho raccontato questa storia e anche con gli attori ci siamo divertiti ad alternare i piani di narrazione fino ad arrivare a comporre le figure. Il testo è ricco di flashback, flashforward e futuri possibili che tengono lo spettatore attento e pronto a cogliere dalle battute dei personaggi le indicazioni necessarie a svelare i misteri che la villa di Santa Marinella nasconde. 
Non è sicuramente facile approcciarsi a questo tipo di messinscena perché l’argomento è sicuramente delicato ed ognuno può trovarci un messaggio diverso e, perché no, un proprio vissuto. 

Sul palco sono protagonisti Cinzia Damassa (La Parigina, La scuola dei padri, Bruciateli vivi), Nicola Grottoli (Il medico per forza, The Audition, Leonardo furor impaziente, Inconcludente poi) e Federico Vitali (Spoon River).

Domenica 24 febbraio 2019
ore 18.00 e ore 21.00
testo e regia di Luca Guerini

con Cinzia Damassa, Nicola Grottoli  e Federico Vitali. 
Produzione: SKENEXODIA di Luca Guerini

Teatro Planet
via Crema, 14 – 00182 Roma
https://www.facebook.com/teatroplanet/

Info e prenotazioni
Prenotazioni: 3395223492

Biglietti
Intero 10 euro  (+ 3 euro di tessera)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top