Adelina Lucky Love di e con Isabella Macchi dal 5 al 7 febbraio al Teatro Porta Portese

Dal 5 al 7 febbraio approda sul palcoscenico del Teatro Porta Portese l’emozionante e bizzarra storia “ADELINA LUCKY LOVE” Adelina ha ottantaquattro anni di vita e 63 anni di matrimonio alle spalle, ma oggi ha perso ogni certezza: Antonio, suo marito, se ne è andato. Cosa riesce a mettere in discussione di sé una donna abbandonata a 84 anni? Cosa porta un uomo di 85 anni a lasciare la moglie?

“Sul tram numero sedici, si avvicina un giovanotto, senza conoscermi mi dice: 'Lei ha bellissime mani, sono delicate, deve essere bello ricevere carezze da mani così'. L'ho sposato. L'ho tenuto vicino per 63 anni.”
La storia di Adelina racconta l'inatteso abbandono e il percorso tortuoso e buffo che ne segue. 
Per lei il gesto di Antonio diventa un'occasione di crescita individuale e di evoluzione del loro rapporto.
Possono l'amore e la passione mantenersi intatti per molti anni, senza raccontarsi bugie, senza diventare ipocriti? 
Adelina e Antonio sono anziani, i loro corpi e i loro pensieri non sono più quelli di quando si incontrarono la prima volta, ma i loro sentimenti sembrano non aver perso di forza.
La storia ci racconta quanto le individualità possono essere compromesse dalla vita di coppia e come, nel tempo della separazione, si riesca a guardare alla relazione con occhi diversi.  Adelina dice: “ A volte, perché niente cambi, bisogna cambiare”.
Dopo il tradimento il rischio è di rimanere invischiati in desideri di vendetta, o in una visione cinica della vita, nella negazione di sé o dell'altro, ma superate le fasi negative è possibile accedere al perdono e tramite il perdono liberarsi e trovare una nuova consapevolezza. 
L' abbandono di Antonio, il marito di Adelina, viene vissuto dalla donna come un tradimento che la costringerà a fare i conti con se stessa, il proprio ego, la rabbia, la solitudine, la gelosia, la voglia di morire e la voglia di rinascere.

Da Martedì 5  febbraio a Giovedì 7 febbraio 2019  ore 21.00
di e con Isabella Macchi
regia Isabella Macchi
Musiche Tango per Isabel di S. Calvanelli e R. De Stefano

Teatro Porta Portese
via Portuense 102 - Roma
www.facebook.com/teatroportaportese/

Info e prenotazioni
Prenotazioni: tel. 065812395  - 3357255141 

Biglietti
Intero 13 euro  - Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top